Casette da giardino: modelli in legno e di design per esterni stilosi

Le casette da giardino sono una soluzione pratica e funzionale per completare lo spazio verde con un elemento essenziale utile per riporre gli attrezzi, le biciclette, gli arredi da esterno e tutto il necessario che è utile tenere a portata di mano quando si vive lo spazio outdoor

casetta giardino in legno

Foto Shutterstock | Peter Vanco

Montare casette da giardino in legno (o pvc, resina, metallo) graziose e stilose, per completare l’arredamento esterno della propria area verde, è un’idea vincente. Non solo è possibile contare su uno spazio in più per tenere in ordine attrezzi da lavoro e mettere al riparo i mobili da giardino, ma con la giusta scelta si completa l’arredamento outdoor con gusto e in maniera personalizzata.

Facili da assemblare e dotate da una serie di interessanti componenti accessorie, ecco le più belle strutture, anche economiche, fra cui scegliere.

 

Casette in legno da giardino



Le casette da giardino non sono solo funzionali, ma possono essere una vera e propria scelta di design, sempre tenendo presente che va rispettato l’ambiente in cui sono inserite. Facciamo una carrellata delle più belle casette in legno da giardino tra cui scegliere in base alle proprie esigenze. Prima di tutto va stabilita la grandezza, quindi occorre prendere le misure per capire quanto grandi debbano essere, e orientare così al meglio la scelta per l’acquisto.

casette da giardino in legno

Foto Shutterstock | Brinja Schmidt

Anche i prezzi varieranno in base alla grandezza, dunque questo è un dato importante da cui partire. Altro elemento che fa la differenza nei prezzi è il materiale. Le casette in legno da giardino costano di più di quelle in plastica, ovviamente. Ci sono però in commercio delle casette in legno da giardino economiche che possono rappresentare una scelta ideale per coniugare esigenze pratiche ed estetiche.

casetta giardino moderna

Foto La Pratolina

La casetta in legno Cubo di La Pratolina è ecosostenibile, moderna ma strutturata con linee semplici che le permettono di adattarsi ad ogni tipo di giardino dando un tocco di modernità e cura per i dettagli. Il modello Cubo è multifunzionale e vi permette di rivalutare gli spazi del vostro giardino. Dedicata a chi ha un giardino moderno e ama il design contemporaneo. Solida e robusta, ha una struttura dalle linee semplici che può essere assemblata facilmente ed essere utilizzata anche a bordo piscina come spogliatoio.

Casetta per giardini in legno Qbo di Alce

Fra le casette da giardino in legno dal design più particolare, Alce propone Qbo in perlina scandinava di abete e copertura impermeabile in lamiera. Dotata di porta ad un’anta, di finestra a vasistas e di grondaia e pluviale, è una casetta funzionale, pratica ed esteticamente perfetta per essere inserita in qualsiasi giardino.

Altro modello Alce è la casetta in legno Vaniglia, con doppia porta, perfetta come ricovero attrezzi. È interamente prodotta in Italia. Si monta velocemente perché fornita preassemblata a pannelli. Sono disponibili otto diverse colorazioni, oltre alla versione naturale, e quattro differenti misure. Il pavimento è sempre incluso.

 

Casette in legno da giardino bricofer

casette legno bricofer

Foto Bricofer

Bricofer offre diversi modelli di casette da giardino e box attrezzi per fare ordine nello spazio outdoor. Molte di esse sono poi costruite con materiali di alta qualità per evitare manutenzioni continue diventando elementi fissi che durano negli anni.
Da scegliere in base alle dimensioni del giardino e dell’uso che se ne vuole fare, sono disponibili in varie dimensioni, tipologie, colorazioni a seconda delle necessità.

 

Casette il legno da giardino economiche

casette giardino legno leroy merlin

Foto Leroy Merlin

Fra i vari modelli di casette da giardino, Leroy Merlin propone in vendita la casetta da giardino in legno Bouganvillea, con superficie interna di 4.32 m² e spessore della parete di 12 mm. La struttura è interamente composta di pannelli in legno grezzo di abete del nord. Dimensioni: L 264 x P 202 cm altezza colmo 201 cm.
È il prodotto giusto per creare uno spazio aggiuntivo da utilizzare come piccolo ripostiglio, ricovero per attrezzi da giardino, legna o pellet. Più economica è la casetta in PVC Domus che è l’ideale come ripostiglio da esterno anche per i mobili o le biciclette. Facile da montare e molto resistente, ed è prodotta nella colorazione beige/antracite.

 

Casette da giardino di design

Garden Igloo

Foto Garden Igloo
Garden Igloo, è una casetta da giardino innovativa adatta a chi ama le cose originali. Bolle gonfiabili da giardino, che prendono spunto dalle costruzioni eschimesi. Garden Igloo è una cupola geodetica polifunzionale che può essere utilizzata sia in estate che in inverno con struttura in PVC di colore bianco e ricoperta da pellicola in PVC. Riciclabile al 100%, si monta in breve tempo e ha un diametro di 360 cm per un’altezza massima di 220 cm.

 

Casette da giardino per bambini o hobby

Casetta da giardino in PVC Deco di Grosfillex

Foto Grosfillex
Il modello di casetta da giardino in PVC Deco Grigio-Verde di Grosfillex è una casa vera e propria da 20 mq. Adatta ai giardini grandi misura circa 5 metri per lato, è dotata di 3 porte e 2 finestre, ed è una casetta da esterno molto solida e resistente ai raggi UV. Gode inoltre di un aspetto molto gradevole ed è anche facile da montare.
Si tratta di un elemento davvero versatile che offre la possibilità di ampliare lo spazio utile fungendo da comodo ripostiglio esterno. Può contenere gli attrezzi utilizzati per il giardinaggio o arredi e accessori che si utilizzano nella bella stagione nello spazio outdoor, o come comode stanze accessorie per coltivare le proprie passioni. Può anche essere utilizzata per far giocare i bambini e organizzare un giardino in stile Montessori.

Potrebbe interessarti anche

Semplici da comporre e dotate di componenti accessorie, tra le strutture più belle ed economiche.
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.