Case+da+sogno%2C+quali+sono+le+pi%C3%B9+spettacolari+del+mondo%3F
designmagit
/articolo/case-da-sogno-le-piu-belle-quali-sono/67584/amp/
Architettura

Case da sogno, quali sono le più spettacolari del mondo?

Chi non vorrebbe vivere in una di queste case da sogno lussuose e progettate per soddisfare tutti i comfort, ma anche curate nei minimi dettagli con design super chic?

Ve ne proponiamo cinque tra ville e altre costruzioni abilmente ristrutturate da architetti e designer di fama mondiale in chiave residenziale.

 

Villa Dolce & Gabbana a Stromboli


La villa di Dolce & Gabbana chiamata Villa sotto il Vulcano che si trova a Piscità, località dell’isola di Stromboli, è stata recentemente messa in vendita e acquistata a circa 6 milioni di euro. La residenza tutta arredata Dolce & Gabbana, protesa su di uno sperone di roccia a picco sul mare, regala panorami da favola.

 

Caroline House a Melbourne

La Caroline House a Melbourne è una villa progettata dall’architetto Kennedy Nolan ed è caratterizzata da una grande piscina al centro con interni scenografici curatissimi.

 

Fortezza a Porto Vecchio, Corsica

Lo Studio Ko ha progettato una ristrutturazione esclusiva per questa moderna fortezza a Porto Vecchio, in Corsica.

 

Bridge House a Minorca

Sull’isola di Minorca la Bridge House progettata da Nomo Studio è una villa vista mare dall’architettura elaborata dove lo spazio esterno è pensato come un vero e proprio prolungamento di quello interno. Una delle case lussuose più desiderate al mondo.

 

Villa Molli sul Lago di Como


Caratterizzata da un esterno in pietra a vista, Villa Molli domina il lago di Como con la sua austerità, è stata progettata dall’architetto Lorenzo Guzzini ed ha la caratteristica di essere in pendenza, appoggiata sulla collina. Indubbiamente è una delle case più strane e particolari di design che si possono ammirare in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente