La casa dei nostri sogni parigina deve contenere questi 5 elementi

E’ parigina la casa dei vostri sogni? Beh, non serve essere milionari per arredare con questo stile favoloso e chic

Per arredare casa in stile parigino è importante tenere conto di alcuni elementi importanti che non possono assolutamente mancare. Prima di tutto tinteggiate le pareti bianche e aggiungete dei dettagli oro, e poi ecco 5 elementi per arredarla e renderla inconfondibile!

Parquet a spina francese


Il parquet a spina francese è assolutamente immancabile in una casa parigina, rende l’ambiente più caldo e accogliente, e anche più romantico. I listelli sono diversi da quelli italiani, che sono rettangolari e vengono disposti in modo che la testa di uno combaci con il fianco dell’altro. Infatti, nello stile francese hanno i lati corti tagliati a 45° e l’effetto della luce è incantevole. Sul parquet vanno posati tappeti dai colori tenui, con inserti in nero che fanno da contrasto.

La boiserie in stile francese


Tipica della reggia di Versailles, la boiserie, ovvero una decorazione delle pareti con pannelli di legno, è una delle tendenze più in voga del settore, perfetta per esaltare le pareti bianche. La capacità delle boiserie francesi è quella di rendere ogni spazio più elegante e più raffinato.

Lampadario chandelier


Altro elemento immancabile nella casa parigina è il lampadario chandelier in stile francese, da scegliere delle dimensioni adeguate allo spazio disponibile. Luccicanti e stupendi con i loro cristalli trasparenti o colorati, aggiungono un tocco romantico agli ambienti.

Specchio dorato


Lo specchio dorato è fra i complementi d’arredo indispensabili in una casa parigina che si rispetti. Ideali sono gli specchi grandi, da poggiare sopra il camino vintage nel soggiorno, bellissimi da vedere e anche molto eleganti. L’effetto è assolutamente delizioso e lo specchio d’oro rende la stanza ancora più luminosa e sfavillante!
Come vedete, non è difficile creare una casa parigina e realizzare il desiderio di avere la casa dei vostri sogni!

Impostazioni privacy