Luci: lampadari Chandelier

Lo chandelier è un modello di lampadario classico e tradizionale, ancora oggi realizzato secondo tecniche artigianali antichissime, ma proposto in veste contemporanea

Lo chandelier un modello di lampadario classico e tradizionale, che negli ultimi anni è tornato di gran moda, grazie a creazioni sofisticate nate dalla collaborazione tra grossi nomi del mondo del design e marchi storici, della tradizione artigianale, per la lavorazione del vetro e del cristallo.

Lo chandelier è da sempre in grado di adornare con una classe inconfondibile l’ambiente che lo ospita.
Ancora oggi, questo sofisticato lampadario è realizzato secondo tecniche artigianali antichissime, ma è proposto oggi anche in veste più contemporanea.

Quanto ai materiali si spazia dal vetro colorato, fino alla versione in plastica, più economica, mentre i marchi di design che scelgono di riproporre questo intramontabile classico sono Lampart, La Murrina, Gallery Vetri d’Arte, Andromeda, Baccarat e tantissimi altri.
 

Lampart dal 1953 realizza articoli di illuminazione di prestigio in pressofusione di ottone, così da dedicare alla propria clientela un prodotto di altissima qualità.
 
Classica e al tempo stesso contemporanea la collezione New Classic firmata La Murrina, dove il vetro di Murano crea forme organiche, colorate e armoniche per un classico lampadario in stile veneziano totalmente reinterpretato.
 
Couture e Charme sono le due nuove collezioni di lampade da parete e sospensione firmate Gallery Vetri d’Arte, che portano la firma del designer Massimo Tonetto e lavorata a mano con la antica tecnica del vetro soffiato.
 
Per finire le collezioni firmate Andromeda in vetro di Murano, includono i meravigliosi chandelier Melt Meee, e Planetarum.
 
Foto:
www.veraclasse.it

avatar autore