La casa dei nostri sogni marocchina deve contenere questi 5 elementi

Sognate una casa marocchina e volete arredarla in stile senza sbagliare? Ci sono almeno 5 elementi che dovete scegliere per creare un arredamento ad oc, ecco quali sono!

Divano comodo e con seduta ampia


Nel salotto o nel soggiorno marocchino un elemento fondamentale è il divano, che deve essere abbastanza grande da ospitare più persone. Il concetto di base è che le famiglie marocchine sono numerose, per cui serve tanto spazio per accoglierle. In genere la struttura è in legno, hanno una seduta ampia e possono essere anche senza schienale. A prescindere che questo sia presente o meno, ci sono sempre tanti cuscini.

Tappeti decorati da mettere davanti al divano


I tappeti da posizionare davanti al divano sono un altro elemento che caratterizza la casa marocchina. Sia nel salotto che nella zona living, ma anche davanti al letto, questi tappeti creano armonia e calore, soprattutto se scelti nei colori luminosi e sgargianti. Oppure, per chi desidera qualcosa di più tenute, può optare per nuance neutre, su cui spiccano sempre i preziosi ricami.

Tanti pouf colorati


Oltre al divano e ai cuscini, che sono sempre tanti, non possono mancare i pouf, proprio perché testimoniano come sia alto il valore dell’ospitalità. Oltre ai cuscini, che possono essere disposti anche sul pavimento, sistemare anche qualche pouf scegliendo la tinta che si richiama maggiormente al divano e agli arredi. Se ne trovano rifiniti con materiali preziosi come raso e seta.

Maschere decorative


Anche le pareti vanno decorate secondo lo stile marocchino, e quindi immancabili sono le maschere etniche in legno fatte a mano. Preziose e decisamente originali, danno un tocco esotico all’ambiente.

Illuminazione adeguata


Una adeguata illuminazione è fondamentale per mettere in risalto la casa marocchina. La vasta gamma di lampade esotiche permette di scegliere fra modelli originali e di squisita fattura per illuminare con gusto gli ambienti. Presenti per la maggior parte in ferro battuto e ottone, sono dei veri e propri elementi d’arredo

Impostazioni privacy