Italiani è arrivata la vostra casa ideale

Spazio lavanderia, zona living aperta, cucina a vista, spazi luminosi e funzionali: ecco qual è la vostra casa ideale, accogliente e senza trascurare lo stile. Personalizzate con un tocco originale la vostra casa e la renderete ancora più bella!

 casa ideale

Foto Shutterstock |pirke

Amanti degli spazi aperti e funzionali, gli italiani prediligono ambienti luminosi e ben organizzati, dove poter stare comodi quando sono in casa e poter vivere momenti piacevoli insieme alla famiglia o agli ospiti. Ne è un esempio la cucina, che per gli italiani è il cuore della casa, e che considerano lo spazio della convivialitàper eccellenza.
Nella casa ideale la cucina è a vista, separata dal resto dell’ambiente da una porta scorrevole o da una vetrata, che aggiunge eleganza al contesto e lascia filtrare la luce, ma non impedisce la visuale.
Il bagno nella casa ideale ha uno stile audace ed eclettico, e per stupire gli ospiti basta mescolare stili differenti e lasciarsi andare alla creatività. Aggiungere qualcosa che colpisce, come per esempio dei quadri, è un modo per renderlo chic e indimenticabile!

Elementi naturali per creare armonia fra gli ambienti

Anche nella camera da letto la casa ideale predilige eleganza e stile, da ottenere coniugando elementi naturali con arredi minimal. Gli elementi naturali, rievocati da materiali come vimini o rattan, o nelle stampe delle carte da parati, creano armonia negli spazi e permettono di rendere gli ambienti rilassanti e piacevoli da vivere.
Altrettanto funzionale e accogliente deve essere la cameretta nella casa ideale, uno spazio vivace e allegro dove i bambini possono trascorrere del tempo impegnati in tante attività. Ecco che bisogna arredarla con elementi polifunzionali, per rispondere alle loro esigenze.
Non deve assolutamente mancare lo spazio lavanderia, e non importa se la casa è piccola. Uno spazio dedicato a fare ordine è indispensabile nella casa ideale, e solo qui può esserci una porta che separa. Il resto deve essere tutto una continuità.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.