Carta da parati Ikea: quali modelli tenere in considerazione

Qual è la migliore carta da parati Ikea? E quali sono i modelli di carte da parati presenti nel nuovo catalogo del brand svedese? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

cameretta con carta da parati ikea nei toni del blu

Foto Pexels | Max Vakhtbovych

State cercando i migliori modelli di carta da parati Ikea per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze di arredo? Effettivamente, in base allo stile che avete scelto di seguire nella vostra abitazione andrà scelta la giusta carta da parati, quindi sfogliare il catalogo Ikea è un’ottima idea per capire quali sono le nuove tendenze e quale tipologia fa al caso vostro. Scopriamone di più.

Quale carta da parati Ikea scegliere?

camera da letto con carta da parati Ikea
Foto Ikea

Anche noi abbiamo sfogliato il catalogo del noto brand svedese alla ricerca della migliore carta da parati da suggerirvi in questo articolo. Infatti ci son diversi tipi di carta da parati, sia per quanto riguarda i materiali che le stampe e gli effetti. Ad esempio c’è la carta da parati adesiva, molto comoda da posare senza l’uso della colla.

E poi ancora la carta da parati tridimensionale, con effetto pietra o legno, lucida, opaca, a rilievo, a righe, moderna, vintage… Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Ma la novità di quest’anno forse deluderà molti di voi.

Infatti, se fino a qualche anno fa anche Ikea offriva una vasta gamma di carte da parati per rivestire ogni ambiente della casa, dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, nel nuovo catalogo ci siamo imbattuti in una scelta aziendale che ci ha lasciati con l’amaro in bocca.

Ebbene, per quest’anno dovrete fare a meno della carta da parati Ikea, perché non ci sono modelli disponibili in catalogo. Non sappiamo dirvi con certezza quando e se torneranno in vendita dei prodotti di questo tipo da Ikea, ma appena lo sapremo vi daremo comunicazioni!

Il catalogo potrebbe subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.