Luci led, per quando in camera da letto l'atmosfera si scalda (o no)

Come scegliere la luce in camera da letto? Qualunque sia la soluzione, l’importante è scegliere luci led, che assicurano una luminosità uniforme e accogliente. Scopri come rendere più intima l’atmosfera, anche quando non è calda!

DEVA_ALT_TEXT-luci-led-camera-letto

Scegliere il tipo di illuminazione giusta è essenziale per creare l’atmosfera desiderata nella camera da letto. La luce, influenza in maniera decisiva la sensazione percepita nella stanza da letto, per questo i led rappresentano la scelta ideale, perché permettono di illuminare in modo naturale e uniforme, senza lasciare alcun angolo in ombra.
La caratteristica delle luci led è quella di valorizzare il contesto e creare suggestione. Ad esempio, se vuoi rendere più intensa l’atmosfera, e hai un arredo classico nella camera da letto, scegli una luce led calda, perché è quella che rende l’ambiente ancora più rilassante e invita a distendersi.
Per creare giochi di luce particolari puoi integrare la luce led nel controsoffitto, per dare vita ad una luce soffusa e delicata. Ottime sono le strisce a led per illuminare la camera da letto, che creano un effetto elegante e assicurano luminosità e massimo comfort.

Oltre alle strisce a led, ottime anche le lampadine vintage

Si possono installare strisce led bianche o colorate, ed avere una luce adeguata e adatta a qualsiasi situazione, anche quella più intima.
Se invece preferisci qualcosa in stile vintage, opta per le lampadine led che hanno la forma delle classiche lampade a filamento, perfette per rendere al meglio il gusto retrò.
Queste bellissime lampadine trasparenti con filamento dorato, composto da piccoli led, consento di creare una magnifica luce e si integrano benissimo con qualsiasi arredo, da quello classico a quello moderno. Il risultato sarà decisamente originale e accattivante e di certo ne beneficia anche l’atmosfera che si crea fra la coppia!

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.