Camera da letto color champagne: idee chic per arredarla

Vi piacerebbe una camera da letto color champagne? Vi suggeriamo tante idee eleganti e chic per arredare la stanza e renderla perfetta.

Camera da letto color champagne: idee chic per arredarla


Cos’ha di speciale la camera da letto color champagne? E’ luminosa, romantica, e le idee chic per arredarla sono davvero tantissime! Questa tonalità spumeggiante, si presta molto bene alle case di chi ama vivere in un ambiente caldo e accogliente, caratterizzato anche da una nota di particolare eleganza. Fra mobili e biancheria letto, si può spaziare dal raso alle superfici texturizzate, giocando molto sui contrasti e sulle tonalità che si abbinano e al color champagne, in modo da valorizzare al massimo l’interior design. Volete saperne di più? Continuate a seguirci!

Quando si tratta di scegliere i colori per le camere da letto matrimoniali, ci si sente assaliti da molti dubbi. La prerogativa è rendere l’ambiente accogliente ma anche l’eleganza fa la sua parte. Su quali tonalità giocare allora? Fra i colori rilassanti per camere da letto, possiamo annoverare sicuramente lo champagne, una nuance che sta a metà fra l’oro e l’avorio, caratterizzata da splendidi riflessi luminosi. Si tratta di un colore sempre più diffuso per l’ambiente domestico, perché capace di far apparire le stanze più spaziose, e allo stesso tempo molto raffinate.

Come arredare la camera da letto con il color champagne? Si può cominciare appunto dalla soluzione più semplice, ossia dipingere le pareti in questa nuance. Il colore si adatta molto bene alle stanze buie ed è utile anche per illuminare la camera da letto mansardata. Chi non teme di utilizzarla per gli arredi, può contare su comodini e comò champagne. In questo caso, si possono sfruttare le superfici con texture particolari, un modo ottimale per rendere l’arredamento più accattivante.

Naturalmente, una soluzione altrettanto valida per la camera da letto color champagne, consiste nel declinare in questo colore, la biancheria letto. Cuscini in raso e coperte con decori jacquard offrono uno stile innovativo e ricercato. Soprattutto se i complementi di cui vi parliamo, vengono utilizzati per abbinamenti color champagne con colorazioni opache come il beige, l’avorio oppure il cotone bianco.

Desiderate altre idee per arredare la camera da letto color champagne? Per rendere la casa rilassante ed elegante, vi suggeriamo di non lasciarvi sfuggire, le immagini raccolte nella fotogallery correlata. Voi cosa ne pensate di questa soluzione di interior design? Fateci sapere le vostre opinioni!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini