Il color champagne in camera da letto è molto chic e con queste idee da copiare potrete arredarla in modo originale e spumeggiante. La tonalità è ideale per avvolgere l’ambiente con una nota calda ed elegante molto accogliente, senza appesantirlo troppo.
La soluzione più immediata per usare il color champagne in camera da letto è scegliere la biancheria per vestire il letto, tra parure di lenzuola, copripiumino, copriletto e cuscini decorativi sarà semplice seguire questa tendenza senza rinnovare tutto l’arredamento.
Se invece avete intenzione di comprare qualche mobile nuovo, allora potete optare per comodini e comò, una toeletta, dei pouf, una panca in velluto da mettere ai piedi del letto o anche degli scaffali su cui riporre dei vasi con fiori e piante. Ma vediamo di seguito alcuni esempi così da ispirarvi meglio.
Come arredare la camera da letto color champagne
Chi ama arredare la camera da letto romantica non potrà fare a meno di seguire la tendenza e renderla luminosa ed elegante con il color champagne, una tonalità a metà tra l’oro, la pesca e l’avorio, che riesce a valorizzare pienamente ogni tipo di arredo, da quelli in legno naturale tipici dello stile nordico a quelli moderni in laccato nero, ad esempio.

Scegliere il colore per le pareti della camera da letto è il primo passo per renderla più accogliente, una tonalità così luminosa e calda ma tenue come lo champagne sulle pareti già basta a far apparire la stanza più spaziosa e al tempo stesso raffinata.
Il resto lo fa la biancheria scelta nei toni champagne e con abbinamento a contrasto sui toni del marrone, ad esempio, per dare una particolare eleganza all’ambiente.
La biancheria
Per arredare la camera da letto originale puntate su un copriletto trapuntato Bassetti come Ibiscus Tattoo Caramello che appartiene alla collezione Granfoulard Primavera-Estate 2025.

La stampa ricorda dei fiori tropicali e l’effetto acquerellato con diverse intensità cromatiche dona movimento al tutto. Il copriletto trapuntato è in 100% cotone, 57 fili/cm2 con imbottitura in puro cotone trapuntata nei delicati colori caramello e pesca.
Potete decorare il letto con cuscini in raso tono su tono oppure in avorio, bianco o beige.
La panca
Questa panca contenitore Maisons du Monde ha splendidi riflessi luminosi e la potete usare come seduta comoda e morbida grazie al rivestimento in velluto che la rende confortevole. Ma è anche salvaspazio perché ha un vano al cui interno potete mettere tutto quello che volete e nasconderlo alla vista.

Il rivestimento in velluto beige chiaro e la struttura che poggia su gambe in metallo nero di questa panca-divanetto Chris dona alla camera da letto un look elegante e contemporaneo.