Cabina armadio: soluzioni salvaspazio che costano poco

La cabina armadio per tenere in ordine l'intero guardaroba è una soluzione ideale per arredare in modo smart. Ecco alcune soluzioni salvaspazio.

Vediamo come realizzare una cabina armadio con 3 soluzioni salvaspazio che costano poco. Quindi escludiamo le cabine armadio in cartongesso o in muratura perché non sono economiche e presuppongono dei lavori strutturali. Ma se volete qualche idea su come ristrutturare la camera da letto vi suggeriamo di leggere il nostro speciale sull’argomento. Ma ora scopriamo come fare delle comode cabine armadio con soluzioni economiche.

Una cabina armadio fai da te? Ecco tre soluzioni

modulo ikea per cabina armadio salvaspazio
Foto Ikea | Cabina armadio BOAXEL

Perfetto per arredare la camera da letto o una piccola cabina armadio, il sistema da parete BOAXEL IKEA è facile da montare e vi aiuta a tenere in ordine tutto il guardaroba, comprese le scarpe. Potete montarlo a ridosso di una parete e scegliere le combinazioni adatte al vostro spazio.

#DEVA_ALT_TEXT#tende in velluto
Foto Shutterstock | Iglenas

Per recuperare spazio prezioso potete montarlo anche nello spazio tra due colonne portanti o del pilastro incassato nel muro. Vi basterà coprire il tutto con una tenda arredo abbinata alle tonalità degli altri tessili presenti nella stanza e il gioco è fatto.

interno di un armadio con spazi divisi per camice appese, scarpe, scatole
Foto Shutterstock | Africa Studio

La terza soluzione è quella di usare semplicemente un modulo per appendere abiti abbinato a uno scaffale e creare una cabina armadio a giorno fai da te in un angolo della camera. Poi potrete coprire il tutto con dei separè o paraventi decorati nello stile che più vi piace.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy