5 brand di arredamento economici per una casa di lusso

Da Next a Rockett St George, ecco alcuni brand di arredamento che propongono oggetti di design economici che sembrano valere una fortuna

Se un tempo il mercato dell’arredamento low cost era dominato quasi esclusivamente da Ikea, oggi sono diversi i marchi che propongono articoli per la casa a prezzi accessibili. Basti pensare a Maisons du Monde, o ai brand di moda che ci sono dedicati anche gli interni, come Zara, Asos e H&M.
Complice il crescente desiderio di avere una casa instagrammabile, i consumatori oggi hanno davvero l’imbarazzo della scelta quando si parla di articoli d’arredamento a prezzi contenuti e dal design sofisticato e tutt’altro che dall’aspetto low cost.
Ecco alcuni brand che realizzato prodotti low cost dall’aspetto decisamente luxury.

Next

Quest’azienda, nata a Leeds nel 1864, è specializzata in abiti, scarpe e arredamento per la casa. Tra lampade, vasi e articoli per il bagno, la cucina e il soggiorno, Next propone prodotti a prezzi convenienti, ma dall’aspetto curato e tutt’altro che cheap.
Una sezione ben fornita è quella delle lampade. Che siano da tavolo, da muro, da terra o lampadari, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Inoltre, nella sezione Know troverete diversi accessori realizzati in esclusiva per Next.

Foto Instagram | Profilo ufficiale Next

Home24

Home24 propone una selezione varia e a prezzi contenuti di articoli per l’arredamento d’interni. Con oltre 75mila prodotti, questo e-commerce, oltre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, propone vasi, sedie, comodini e tutto ciò che occorre per la casa che non ha nulla da invidiare ai negozi più expensive.
Come i prodotti di Ikea, anche quelli di Home24 hanno il proprio nome identificativo, ricordano molto lo stile nordico e sono acquistabili in un click, mentre state comodamente seduti sul divano o mentre fate una pausa dallo smartworking.

Foto Instagram | Profilo ufficiale Home24

Rockett St George

Lucy St George e Jane Rockett hanno fondato la Rockett St George nel 2007, dopo aver trascorso i loro fine settimana tra “negozi di antiquariato, mercatini delle pulci e ordinando mobili per le nostre case”.
Nel loro e-commerce Lucy e Jane vendono prodotti di ottima qualità a prezzi abbordabili che mescolano amore per il design e per gli articoli unici e stravaganti. Dai tappetti ai mobili per il bagno, dalle decorazioni per il salotto alle poltrone, su Rockett St George potrete trovare ciò che desiderate per la vostra casa e qualche chicca perfetta per Instagram, come i ferma libri con animali e volti e stampe artistiche con prezzi dai 20 ai 55 euro.

Foto Instagram | Rockett St George

Zara Home

Se non avete mai fatto un giro da Zara Home, o sul loro sito, questo potrebbe essere il momento giusto per farlo (complici anche i saldi). Oltre ad una serie di articoli d’arredamento d’interni per bagno, cucina, salotto e camere da letto, troverete anche diverse capsule collection, tra cui una dedicata alla musica e una agli animali. Interessante e ben fornita anche la sezione dedicata alla cartoleria e alla pittura, dove potrete trovare quaderni, penne e calendari in legno a prezzi modici e dal design di qualità.
Ampia selezione anche per quanto riguarda le fragranze, utili per profumare gli ambienti, ma anche per dare un tocco di colore grazie ai loro pratici vasetti.

Foto Instagram | Profilo ufficiale Zara Home

Ferm Living

La vita è piena di contrasti” si legge sul sito del brand danese di articoli d’arredamento fondato nel 2005. I loro prodotti sono caratterizzati da forme morbide, texture ricche e colori che richiamano le tradizioni dei Paesi del nord Europa. Inoltre, le collezioni di Ferm Living hanno un grande occhio di riguardo alla sostenibilità e, dalla loro base a Copenaghen, il team del brand lavora per creare collezioni di mobili, accessori e lampade che le persone possano adorare e con le quali creare spazi che li facciano sentire a loro agio. Sul loro sito potrete trovare prodotti per ogni angolo della casa, dalla stanza dei bambini al bagno, dal salotto alla cucina, oltre che diverse decorazioni, come appendiabiti, vasi e piatti decorativi in ceramica.

Foto Instagram | Profilo ufficiale Ferm Living

avatar autore

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.