Brad Pitt e il suo amore per il design: le sue case negli anni

Una carrellata di case di lusso, ville e residenze esclusive che la star di Hollywood Brad Pitt ha comprato e personalizzato negli anni.

Brad Pitt non è soltanto un attore di successo e un valido imprenditore (è sua la tenuta Château Miraval che produce vini e champagne) ma è anche un collezionista di case. Appassionato di architettura e interior design, negli anni ha acquistato ville di lusso personalizzandole nei minimi dettagli. Di recente ha pure acquistato un super villa secolare sulle scogliere di Carmel in California ad un prezzo strabiliante. Ma vediamo alcune delle dimore che Brad Pitt ha comprato e in cui ha abitato nel corso della vita.

Che Brad Pitt sia un amante dell’architettura e dell’interior design è cosa nota. Nel 2012 firmò persino una capsule collection di mobili per il brand Frank Pollaro. E le sue case, ville, residenze, nel corso della vita sono state certamente qualcosa di più di semplici investimenti.

Le case, le ville, le residenze di Brad Pitt

Nel corso degli anni, l’attore e produttore ha posseduto residenze a Hollywood, nel sud della Francia, Maiorca, New York e New Orleans. Vediamo alcune di queste case da sogno.

veduta aerea della villa a loz feliz di brad pitt
Los Feliz |Foto Pinterest @splashnews

Nel 1994 Pitt ha pagato 1,7 milioni di dollari per una villa a Los Feliz in California, acquistata direttamente da Cassandra Peterson. Negli anni successivi, l’attore ha acquisito due proprietà contigue per espandere il complesso, e poi ne ha acquistate altre due nel 2005. Oggi secondo Variety, la struttura ha un valore complessivo di 5 milioni di dollari.

esterni della villa di brad pitt a Zen Hollywood Hills
Zen Hollywood Hills | Foto Pinterest @Ricky Ridecos

Quattro anni dopo l’attore si è affidato allo studio di architettura tedesco Graft per personalizzare una dimora presso Zen Hollywood Hills. Brad Pitt ha collaborato come designer d’interni per quest’oasi modernista con pareti in pietra e muri finestrati. All’interno l’arredo è minimal e dotato di ripiani e armadi nascosti per massimizzare lo spazio. Ancora oggi Pitt possiede questo immobile

All’epoca del matrimonio con Jennifer Aniston, che pure di recente ha acquistato una casa da sogno, Pitt spese 4 milioni di dollari per una proprietà di fronte all’oceano vicino a Santa Barbara. La casa, situata nei pressi del Gaviota State Park è ancora oggi in suo possesso e l’attore la usa come casa vacanza.

villa di brad pitt sulla scogliera di carmel in california
Carmel |Foto eliteagent | James Schnobrich

L’ultimo acquisto della star di Hollywood è una antica villa in pietra situata sulle scogliere di Carmel, in California. Immersa nella natura, gode di una spettacolare vista sull’oceano. Ed è costata al divo circa 40 milioni di dollari.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy