Di Kati Irrente | 30 Dicembre 2021

Foto Shutterstock | KUPRYNENKO ANDRII
Se vi state chiedendo qual è il colore perfetto per il soggiorno, quello più elegante, raffinato, confortevole? Ma è ovvio, la risposta è una sola: il blu. Attenzione però, non parliamo di un blu qualunque, ma del blu navy! Ovviamente non ci riferiamo soltanto al colore delle pareti del soggiorno ma anche agli arredi, che siano divani, poltrone, pouf, lampade o altri complementi.
Il soggiorno è il ‘cuore’ della dimora, lo spazio dove accogliamo amici e parenti, ma anche la stanza di ritrovo e divertimento della famiglia. In entrambi i casi, questa particolare zona della casa ha bisogno di una tavolozza di colori che ispiri serenità, calma e comfort, ma che che abbia anche un carattere deciso e che mostri la personalità di chi la abita.
Tra tutte le sfumature di colore (e qui trovate le tendenze per il 2022), il blu navy soddisfa tutti questi criteri. Infatti è un colore freddo che irradia pace, calma e raffinatezza, ma simboleggia anche creatività e intelligenza, fiducia e lealtà.
Considerando tutto questo, un soggiorno blu è quindi la scelta giusta per chi ama le scelte raffinate. E per sapere come arredare la casa con il blu, date uno sguardo al nostro approfondimento speciale e trovate la vostra ispirazione!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.