Il colore perfetto per il soggiorno è solo uno

L'atmosfera della casa, con pareti colorate e arredi ton sur ton o a contrasto con altri di colore chiaro, diventa subito più elegante, accogliente, raffinata e stilosa. Siete pronti a fare del vostro soggiorno un ambiente di alta classe?

soggiorno blu navy

Foto Shutterstock | KUPRYNENKO ANDRII

Se vi state chiedendo qual è il colore perfetto per il soggiorno, quello più elegante, raffinato, confortevole? Ma è ovvio, la risposta è una sola: il blu. Attenzione però, non parliamo di un blu qualunque, ma del blu navy! Ovviamente non ci riferiamo soltanto al colore delle pareti del soggiorno ma anche agli arredi, che siano divani, poltrone, pouf, lampade o altri complementi.

Il soggiorno è il ‘cuore’ della dimora, lo spazio dove accogliamo amici e parenti, ma anche la stanza di ritrovo e divertimento della famiglia. In entrambi i casi, questa particolare zona della casa ha bisogno di una tavolozza di colori che ispiri serenità, calma e comfort, ma che che abbia anche un carattere deciso e che mostri la personalità di chi la abita.

Tra tutte le sfumature di colore (e qui trovate le tendenze per il 2022), il blu navy soddisfa tutti questi criteri. Infatti è un colore freddo che irradia pace, calma e raffinatezza, ma simboleggia anche creatività e intelligenza, fiducia e lealtà.

Considerando tutto questo, un soggiorno blu è quindi la scelta giusta per chi ama le scelte raffinate. E per sapere come arredare la casa con il blu, date uno sguardo al nostro approfondimento speciale e trovate la vostra ispirazione!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.