Bagno di casa, una vasca per ogni stile: ecco quale scegliere

Vasca da bagno classica

Vasca da bagno stile classico - Designmag.it

Scegli una bella e accogliente vasca da bagno per arredare al meglio il tuo bagno. In base allo stile di arredo, ecco le più adatte.

Le vasche da bagno non passano mai di moda e sono scelte soprattutto da chi ama rilassarli a fine giornata con un rigenerante bagno caldo profumato. Anche se la doccia è considerata la soluzione ideale per risparmiare sui consumi di acqua e per arredare ambienti piccoli, con le giuste accortezze questo sanitario si presta ad essere inserito anche in un bagno di pochi metri quadri

Infatti sul mercato ci sono modelli di design che si adattano alle metrature piccole e quindi sono perfettamente adattabili anche nei bagni compatti. Però per armonizzare gli elementi che vanno a comporre l’arredamento della casa e quindi anche del bagno, quello a cui devi fare attenzione è lo stile della vasca. Infatti va scelto in base al contesto, e cioè a come hai arredato il bagno. Moderno, vintage o classico?

Scegliere la vasca in base allo stile di arredamento

Ci sono stili di arredamento che non passano mai di moda e con cui puoi arredare tutta la tua dimora senza il timore di dover cambiare i mobili l’anno dopo. Ovviamente anche il bagno deve essere arredato con cura in base allo stile che hai preferito per la casa. Dopo aver optato per i mobili e i sanitari che più ti piacciono devi scegliere anche se installare una vasca da bagno oppure una doccia. Ecco alcuni consigli.

Vasca da bagno

Vasca da bagno stile minimal – Designmag.it

Bagno moderno. Iniziamo con un suggerimento per scegliere la vasca da bagno per il bagno moderno. Tra le ultime tendenze di interior design si sta facendo strada quella della vasca doccia combinate, cioè un arredo che unisce sia la doccia che la vasca da bagno.

Si tratta di una soluzione molto comoda e versatile, adatta a tutte le esigenze. Sia chi ama rilassarsi facendo un bagno caldo, sia chi ama lavarsi in 5 minuti con una doccia tonificante potrà apprezzare questo tipo di proposta.

Sala da bagno grande. Se hai a disposizione un’ampia sala da bagno il suggerimento degli esperti è di scegliere una vasca da bagno freestanding, cioè non addossata al muro ma posta al centro della stanza o comunque in luogo tale da poterci girare intorno.

Questa è certamente una soluzione elegante e raffinata, da declinare in base allo stile di arredo. Una vasca senza piedini può andare bene in un bagno minimal, una vasca da bagno rotonda sarà la soluzione originale se ami le suggestioni vintage.

Infine ti suggeriamo di leggere anche come scegliere la vasca da bagno in base alla grandezza dell’ambiente e alla metratura della stanza. Con questi consigli molto utili riuscirai a rendere unica e stilosa la tua stanza da bagno.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.