Arredo bagno, i colori da scegliere per aggiungere classe ed eleganza

Ecco quali sono le migliori tonalità per rendere il tuo bagno una vera e propria “spa” casalinga. Scopriamole insieme

Il bagno è uno di quegli ambienti in cui maggiormente è richiesto che il binomio estetica-funzionalità venga soddisfatto.

Si tratta di un ambiente che deve rispondere prontamente a una serie di richieste ed esigenze, ma allo stesso tempo anche il suo aspetto è davvero importante.

Al giorno d’oggi, il bagno è una stanza della nostra casa che costituisce un vero e proprio rifugio. Il corri corri quotidiano e una vita sempre più ricca di preoccupazioni e stress fanno sì che alcuni ambienti casalinghi diventino una vera e propria bolla fuori dal tempo e dallo spazio.

È il caso del bagno, che nella concezione moderna viene declinato in una vera e propria spa dentro le mura di casa. È il luogo dove lasciare fuori il resto del mondo e delle preoccupazioni e immergersi nel relax e nella pace del vuoto. Un vuoto che deve ricaricarci e riconnetterci a noi stessi, per essere nuovamente pronti per tornare alla nostra routine.

Proprio a questo scopo è utile sapere che possiamo pensare e progettare l’aspetto del nostro bagno, in modo che favorisca questo momento di connessione a noi stessi. Possiamo farlo attraverso la scelta di colori mirati, che donino classe ed eleganza a questo ambiente così speciale.

I colori da usare per rendere il tuo bagno elegante ed unico

Una delle tonalità, che più di altre, si consigliano per rendere il tuo bagno un luogo accogliente e intimo, ma allo stesso tempo elegante e raffinato, è il “rosa terra”.

Arredo bagno: quali colori prediligere
Arredo bagno: quali colori prediligere – designmag.it

Un colore che parte da una base color rosa, resa calda e intensa dalla pigmentazione di una polvere terrosa. Un binomio che rende questa colorazione davvero unica e sofisticata.

Se non si vuole osare con tonalità più intense, si consiglia di optare per un beige caldo, evitando di usare al suo posto il grigio, che risulta più freddo e asettico. L’idea di entrare nel proprio bagno ed essere accolti da un ambiente contraddistinto da un colore elegante, ma allo stesso tempo accogliente, ci farà sentire come in una spa privata.

Sempre tra le tonalità tenui, si consiglia un verde pastello, se alla raffinatezza si vuole aggiungere una nota di unicità. Questa colorazione, infatti, renderà davvero originale il tuo bagno, senza dover compromettere la semplicità.

Se, invece, si vuole osare, allora si può optare per due soluzioni tanto diverse quanto capaci di rendere il tuo bagno un vero e proprio catalizzatore: blu oceano e marrone terra. Due tonalità forti, ma allo stesso tempo eleganti e capaci di infondere pace e un senso di calma.

Impostazioni privacy