Sbiancare le fughe dei pavimenti ti sembra impossibile? Ti risolvo il problema, zero fatica e risultato top

Per sbiancare le fughe dei pavimenti in modo efficace e senza fare troppa fatica si può ricorrere a questo metodo, funziona.

Quando si tratta di pulizie in casa c’è sempre da fare un po’ di fatica, ma si può risparmiare del tempo e olio di gomito. Ed è di sicuro meglio, non credete? Ormai ci sono diversi sistemi per pulire i pavimenti in fretta, di qualsiasi materiale siano. Ma come la mettiamo con le fughe?

Appena posato, il pavimento appare in tutta la sua bellezza, le fughe sono bianche candide, ma poi tendono ad annerirsi. Ecco allora che ci si impegna nel trovare informazioni per sbiancare le fughe correttamente e in fretta. Solo che in rete ci sono suggerimenti che non sono proprio tanto utili. Anzi, possono a volte rovinare irrimediabilmente le fughe, corrodendole. Allora come fare? Vediamo cosa dicono gli esperti di designmag.it

Come sbiancare le fughe dei pavimenti in modo efficace

Sbiancare le fughe dei pavimenti è diventata la vostra nuova ossessione? Volete a tutti i costi che lo spazio tra una piastrella e l’altra torni a splendere in tutta la sua bellezza ma non sapete proprio come fare. Il normale straccio con il detergente specifico per il pavimento non ha dato i risultati sperati e cercate qualcosa di molto efficace.

sbiancare le fughe dei pavimenti
Bisogna stare attenti a non rovinare le fughe dei pavimenti durante la pulizia – designmag.it

Ebbene, la bellezza delle fughe del vostro pavimento può tornare, potete sbiancarle con metodi naturali della nonna. Dovete solo avere un poco di pazienza e stare chinati sulle piastrelle con un po’ di acqua e bicarbonato per eliminare le macchie che si sono depositate, lo sporco insistente e qualche incrostazione che fate fatica a tirare via con il solo straccio, spazzolone o mop.

Abbiamo già largamente illustrato come pulire le fughe tra le piastrelle, nel nostro approfondimento trovate tanti consigli per farle tornare bianche anche se si tratta di piastrelle sulla parete del bagno, ad esempio e non solo sul pavimento.

Ci sono dei metodi che funzionano per sbiancare le fughe dei pavimenti in modo efficace, il primo è quello di usare degli acidi appositi per la pulizia delle fughe. Sono formulati con combinazioni di ingredienti che sono specifici e garantiscono una rapida rimozione dello sporco senza fare troppa fatica.

In alternativa, se non vi piace l’idea di usare dei detergenti sbiancanti per le fughe potete ricorrere a un’altra tecnica che consente di ottenere dei risultati professionali. Stiamo parlando dell’utilizzo del vapore. Una scopa a vapore o ancora meglio uno strumento con un beccuccio molto piccolo che possa essere passato proprio nello spazio delle fughe è la soluzione perfetta per far tornare splendente la superficie.

Ovviamente dovete cercare di non rovinare il materiale che riempie le fughe, per cui tenete l’elemento che genera il vapore a una determinata distanza di sicurezza in modo che disciolga lo sporco, la muffa, le incrostazioni e le macchie, che potrete rimuovere con semplicità passando un panno morbido sul pavimento.

Impostazioni privacy