Cucine moderne sempre più minimal ma calde nelle tendenze del 2026, le novità dei migliori brand

Vediamo come arredare casa con le cucine moderne e contemporanee proposte dai vari brand specializzati nel settore, scoprite le tendenze che caratterizzano il 2026.

Arredare la propria abitazione con cucine moderne di tendenza è semplice grazie ai tanti modelli che troviamo nei vari cataloghi che i migliori brand del settore ci riservano di anno di anno, ma quali sono le novità del 2026?

I modelli da scegliere spaziano da quelli con isola e penisola, per ambienti ampi, alle cucine bloccate piccole se lo spazio è ridotto. Essenzialità e purezza delle forme sono le caratteristiche principali dell’interior design dal gusto moderno, un mood che risponde a esigenze di praticità e rigore estetico.

Alta qualità dei materiali ed elevate prestazioni energetiche degli elettrodomestici sono ulteriori attributi indispensabili delle cucine moderne più funzionali. Allora vediamo alcuni dei migliori modelli di cucine moderne, chic e funzionali, proposte nei nuovi cataloghi dei brand più famosi.

Le tendenze 2026 delle cucine moderne, funzionalità e design

Se proprio quest’anno volete completare la vostra casa e vi state chiedendo come arredare una cucina che sia moderna e contemporanea, vi basta aprire un qualsiasi catalogo dei brand del settore per capire dove stanno andando le tendenze.

una cucina moderna nei toni neutri caldi
Le tendenze 2026 delle cucine moderne, funzionalità e design – designmag.it

Al di là dei modelli e delle esigenze pratiche nello scegliere la forma della cucina in base allo spazio disponibile, troviamo nelle tendenze 2026 delle cucine moderne una caratteristica fondamentale, la personalizzazione.

Sono sempre più richieste le cucine componibili create su misura con elementi curati nei minimi dettagli da chi nella cucina trascorrerà gran parte della propria vita, sia preparando i cibi da mangiare, sia per dedicarsi a hobby e passatempi. Questo soprattutto nel caso di un open space con living e cucina nello stesso ambiente. Qui la cucina con isola o penisola resta un modello molto gettonato.

I colori quest’anno sono naturali, neutri, con una predilezione per tonalità della terra: marrone, beige, grigio sabbia, verde salvia oppure oliva. Ma c’è anche un altro colore di tendenza per le cucine moderne molto particolare e chic, ne abbiamo parlato in un altro articolo recente anticipando in qualche modo il mood seguito dagli interior designer di mezzo mondo.

I cataloghi che mostrano il cambiamento in atto, la cucina è da vivere e non solo da esibire

Ora, invece, per vedere tutte le novità dei vari brand per arredare una cucina moderna con stile e originalità potete dare uno sguardo alla selezione che trovate ai link di seguito:

Potete avere una panoramica dei modelli di cucine moderne che sono attualmente sul mercato, vi abbiamo dato qualche spunto per arredare la vostra casa in modo unico, sofisticato, elegante e funzionale al tempo stesso ma se volete trovare ispirazione dalle cucine di marche di lusso date un’occhiata qui.

Gestione cookie