Chi cerca la giusta ispirazione per arredare casa per Natale in modo originale può seguire lo stile parigino e scegliere tra i molti complementi di arredi e le tante decorazioni nuove che sono state inserite nel catalogo di Maisons du Monde. Anche senza muoversi dalla propria abitazione è facilissimo creare l’atmosfera della capitale francese per dare un tocco di novità e trascorrere le feste in modo diverso dal solito.
Pensate sia ancora troppo presto per cominciare a sistemare gli addobbi natalizi? È vero che siamo ancora a metà di ottobre e mancano diverse settimane al canonico inizio del periodo dei festeggiamenti ma se anche voi non amate far le cose di fretta è meglio cominciare subito, almeno a chiarirsi le idee.
Per trasformare gli interni in luoghi magici da sogno e per portare nella propria dimora tutta la magia e il calore del Natale bisogna giocare un po’ di anticipo. Insomma è sempre preferibile fare tutto con calma e provvedere alla cura di ogni piccolo dettaglio per poter accogliere gli amici nella propria casa abbellita e decorata per l’occasione.
Un viaggio a Parigi senza muoversi da casa, come arredare ogni ambiente in stile parigino con le novità di Natale Maisons du Monde
Come arredare la casa per Natale, dunque? Ci sono due modi di intendere la trasformazione degli spazi per il periodo delle feste, uno è rinnovare l’arredamento, inserendo qualche nuovo complemento di arredo o sostituendo ciò che c’è già, ad esempio cambiando il salottino per far accomodare gli invitati e l’altro è puntare sulle decorazioni natalizie.

Nel primo caso vogliamo annunciarvi che Maisons du Monde ha ampliato la collezione di arredi con tante novità, come il divano componibile Barnaby in colore grigio chiaro chiné o verde kaki che è perfetto per arredare casa in stile parigino, ma essendo prossimi al Natale ci sono anche tutta una serie di decorazioni da appendere, ghirlande, palline e rami artificiali per creare composizioni da posizionare al centro della tavola natalizia, ad esempio.
Le decorazioni ispirate a Parigi

Le decorazioni in stile parigino più graziose sono anche preziose, come quella a forma di borsetta in vetro nero e oro e quella a forma di ostrica in vetro dorato, sono entrambe da appendere per addobbare l’albero di Natale, sono vendute in set da sei e costano rispettivamente 27,54 euro e 29,94 euro.

Come non definire adorabile la boccetta di profumo e la piccola valigia che fa sognare viaggi in luoghi esotici? Anche queste decorazioni sono da appendere e sono e i lotti da sei pezzi sono venduti cadauno al prezzo di 21,54 euro.

Infine molto simpatica è la decorazione in vetro a forma di croissant, in vendita in set da sei al prezzo di 17,94 euro, e Versailles, prezioso pendaglio a forma di sole dorato in vendita a coppia al prezzo di 9,98 euro. Segnatevi la data per fare l’albero di Natale, con le decorazioni già in mano potrete divertirvi subito!