Arredare casa al mare con il fai da te: le idee più belle

Chi ha la fortuna di possedere una casa al mare dovrà arredarla con stile e personalità. Attraverso il fai da te potrai rendere il tuo angolo vacanziero un'oasi di pace e relax.

[galleria id=”9139″]

Ecco tante idee carine per arredare casa al mare con il fai da te. Chi ha la fortuna di possedere un appartamento o una villetta vista mare troverà proprio in questo ambiente una fonte d’ispirazione inesauribile per l’arredamento di casa. Pesci, gabbiani, barchette, ancore, fari si inseguiranno su mensole e credenze mentre le pareti saranno decorate con reti da pescatore, impreziosite da conchiglie e stelle marine. I colori dell’arredamento saranno freschi e luminosi, talvolta rubati al blu del mare, talvolta ispirati alle spiagge coralline. Ma scopriamo nel dettaglio le idee più belle per arredare casa al mare con il fai da te, la soluzione perfetta per chi non vuole spendere tanto senza rinunciare allo stile.

Rami sbiancati
Se vuoi arredare casa al mare con il fai da te procurati un bel po’ di legnetti sbiancati che si trovano spesso sulla spiaggia. Potrai riutilizzarli per creare delle bellissime composizioni per tutte le stanze. Sistemali all’interno di vasi in vetro trasparente di varie forme e dimensioni: saranno perfetti come centrotavola in cucina o in sala da pranzo ma anche appoggiati sulle mensole della camera da letto. Se hai un po’ di manualità potrai provare a realizzare delle barchette o piccole ancore con i legnetti, da sistemare qua e là per la casa.

Conchiglie
Le conchiglie sono perfette per arredare una casa al mare con il fai da te. Le idee sono davvero tantissime, basta dar libero sfogo alla fantasia e mettersi all’opera. All’interno di vasi, su piatti decorativi, a formare una corona dal sapore marine, per decorare uno specchio o un mobile, insomma ovunque tu desideri le conchiglie staranno benissimo. Inoltre potrai utilizzarle per apparecchiare la tavola in stile marinaro, dipingendole magari nelle tonalità del bianco e dell’azzurro.

Corde nautiche
Con la corda nautica potrai arredare casa al mare con il fai da te in modo elegante e unico. Realizza un fantastico tappeto,incollandola a spirale su una superficie piana. Oppure rivesti un vecchio mobile o una seduta trasformandola in un complemento d’arredo in perfetto stile nautica. La corda sarà perfetta inoltre per raccogliere le tende di casa: facile ma chic!

Remi
Con dei vecchi remi potrai tranquillamente arredare casa al mare con il fai da te con personalità e stile. Basterà appenderli così come sono alla parete oppure dipingerli nelle tonalità preferite. Gli amanti del riciclo creativo non esiteranno a trasformarli in stilosissimi appendiabiti da appendere al muro.

Impostazioni privacy