Tutti gli appuntamenti di design del mese di maggio

Dopo lo stop causato dalla pandemia, ecco tutti gli eventi di design in programma per il mese di maggio 2021

Il 2020 è stato un anno terribile per il settore degli eventi e delle manifestazioni fieristiche di design che, a causa della pandemia e delle conseguenti chiusure, ha dovuto rimandare se non addirittura cancellare centinaia di appuntamenti, anche di portata internazionale.

Pensiamo ad esempio al Salone del Mobile di Milano, giunto alla sua 60a edizione, inizialmente posticipato e poi annullato e slittato a settembre 2021. Stesso dicasi per la Biennale di Architettura di Venezia che, dopo una serie di rinvii, si terrà (finalmente) proprio questo mese.

Ecco tutti gli eventi di design in programma questo mese

Grazie alle riaperture e al calo dei contagi è finalmente arrivato il momento di tirar fuori l’agenda, seppellita ormai sul fondo dei nostri cassetti, e di ricominciare a inserire tutti gli eventi di design, arte e architettura in programma questo mese.

I talenti del design della Grande Mela saranno in mostra, dal 13 al 18 maggio, per promuovere le innovazioni e le certezze del design. Sei giorni ricchi di programmi per vedere e sperimentare le ultime novità in fatto di design attraverso eventi virtuali, studi aperti, mostre, conferenze e altro ancora.

Spostato da marzo a maggio, il più grande festival di design islandese si svolgerà quindi dal 19 al 23 maggio 2021. “Il festival continuerà ad usare il suo potere per portare ispirazione e gioia, oltre a mettere in evidenza la forza creativa della comunità locale del design in Islanda. È nostro dovere andare avanti. Il futuro è luminoso, DesignMarch 2021 esplorerà nuove strade in questi nuovi tempi”, si legge sul sito dell’evento.

La diciassettesima Mostra Internazionale di Architettura, dal titolo How will we live together? è in programma dal 22 maggio al 21 novembre, e sarà curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis, preside della School of Architecture and Planning al Massachusetts Institute of Technology.

Arrivato alla sua quarta edizione, Collectible è la fiera del design da collezione che di svolgerà presso il Vanderborght Building a Bruxelles dal 28 al 30 maggio 2021. Annunciato il lancio di The Editors, una nuova piattaforma curata da Mr.Lawrence dedicata alle etichette di design visionarie e di nicchia. La scenografia coinvolgente della fiera sarà realizzata dall’agenzia di design parigina Studio Rochée.

Impostazioni privacy