Piscine fuori terra: i migliori modelli da acquistare su Amazon per l’estate 2021

Su Amazon si possono trovare piscine fuori terra di tutti i tipi: rigide in legno, Intex in pvc gonfiabili o con frame, piscine idromassaggio per esterno, e tutti gli accessori per pulirle e mantenerle.

oto Amazon
Amazon: piscine fuori terra per tutti i gusti e tutte le tasche. Perché, come sempre, il noto store online ci propone una gamma vastissima di scelta, anche nel caso di un prodotto come questo, che può sembrare complesso da gestire a distanza. Tuttavia, conoscendo dimensioni, forme, spazi a disposizione, esigenze a cui rispondere e le caratteristiche base delle piscine fuori terra, potrete fare anche un acquisto come questo su Amazon, rimanendo in ogni caso soddisfatti.

Come (e perché) acquistare una piscina fuori terra su Amazon? Consigli utili

Amazon piscine fuori terra 2

[didascalia fornitore=”Amazon”]Foto Amazon

Perché dovremmo affidarci ad Amazon per acquistare una piscina fuori terra? Un oggetto che può essere anche molto economico (nel caso delle piscine gonfiabili), ma che può al contrario anche arrivare a cifre piuttosto alte e occupare una parte del nostro giardino in modo stabile (nel caso ad esempio delle piscine rigide); insomma un acquisto che può rivelarsi importante. La risposta è semplice: perché Amazon offre una vastissima gamma di prodotti fra cui scegliere, permettendoci di confrontare caratteristiche e prezzi della nostra futura piscina.
Come fare però per concludere un buon affare senza sbagliarci? Valutando bene ciò che dobbiamo acquistare. Intanto chiedendoci quali sono le nostre esigenze e quindi capendo bene quali sono le caratteristiche che dovrà avere la nostra piscina; poi informandoci sulle qualità che deve avere una buona piscina fuori terra, rispondente alle esigenze che abbiamo appena individuato. Così andremo a colpo sicuro, scegliendo il prezzo più basso e il trattamento di spedizione e assistenza migliori, magari su prodotti con medesime caratteristiche.

Piscine fuori terra in legno: come scegliere una piscina rigida su Amazon

Amazon piscine fuori terra

[didascalia fornitore=”Amazon”]Foto Amazon

Le piscine fuori terra rigide sono le più costose e anche le più vincolanti fra le tipologie non interrate. Si tratta di prodotti che non necessitano di permessi per essere installati, né di lavori particolarmente complessi, ma che comunque occuperanno una parte di giardino in modo stabile e che quindi cambieranno in modo permanente (almeno per qualche tempo) il volto e la funzionalità del nostro spazio outdoor, oltre ad avere prezzi abbastanza sostenuti (intorno a qualche migliaio di euro).

Che caratteristiche deve avere una piscina fuori terra rigida per essere un buon prodotto? Innanzitutto il rivestimento deve essere resistente, durevole, adatto all’acqua e agli agenti esterni, quindi legno trattato o pvc e derivati; deve prevedere accessori indispensabili, come tutto ciò che serve per pulire e filtrare l’acqua (pompa, filtro, retine, robot o asta telescopica per il fondo), più le coperture 4 stagioni per i mesi invernali o per quando la piscina non viene utilizzata.
Quali saranno le vostre esigenze in merito alla piscina? Dovete pensare a chi la userà (se ci sono bambini l’altezza dell’acqua non deve essere troppa, ad esempio), a dove può essere collocata (perché nel caso di piscine rigide tocca scegliere con cura il posto, che deve essere pianeggiante, privo di irregolarità nel terreno, lontano da linee sotterranee e corrente soprastante, lontano da alberi, in un punto soleggiato, etc), e quindi a quale forma e quali dimensioni dovrà avere. E poi potrete pensare agli eventuali optional: pedane, solarium, scale, parapetti, casette per gli accessori, etc.
Una volta che avrete deciso in merito a tutte queste caratteristiche, può partire la vostra ricerca su Amazon. Digitando “piscine fuori terra rigide” o “piscine fuori terra in legno”, troverete tantissimi prodotti. Scopriamo quali sono i migliori per l’estate 2021.

La piscina Gre tonda in legno, con diametro di 350 cm per 120 cm di altezza, da 1234 euro, è per esempio adattabile ad uno spazio esterno non troppo ampio, pur offrendo una buona superficie; è completa di filtro, skimmer e scala di sicurezza.
Per uno specchio d’acqua più grande, dove pensare di poter anche nuotare, c’è la piscina ottagonale in legno da CM.657X407X120H per 5500 euro di prezzo: in pino impregnato in autoclave, per resistere a lungo, completa di scaletta interna, scaletta esterna, impianto di filtraggio e skimmer.

Amazon, piscine fuori terra frame o gonfiabili: Intex e BestWay, le marche migliori

Amazon piscine fuori terra 3

[didascalia fornitore=”Amazon”]Foto Amazon

Per una piscina fuori terra gonfiabile, easy set o con frame (cioè con anello autoportante che si solleva mentre la piscina si gonfia oppure con struttura portante esterna), la scelta del luogo dove collocarla in giardino sarà meno vincolante, perché la piscina si può sgonfiare o smontare e mettere via, ad esempio in inverno, oppure se il giardino dovesse servirvi temporaneamente per altro. Importante però prevedere la vicinanza di un attacco dell’acqua e di un attacco elettrico.

Controllate che le piscine di questo genere su Amazon siano fornite di tutti gli accessori di base per la pulizia, il filtraggio e la copertura dell’acqua, che altrimenti andranno acquistati a parte.
Le marche migliori per questo genere di piscine sono Intex e BestWay e su Amazon si trovano entrambe, partendo dalle più economiche con meno di 100 euro ma comunque provviste di struttura e grandi anche 3 metri di diametro, per arrivare alle rettangolari con struttura di ampie dimensioni, come questa piscina Intex di 10×5 metri, da 1.863 euro, completa di tutto.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

piscina in legno 2

Impostazioni privacy