Come+decorare+un+albero+di+Natale+dorato%3A+gli+spunti+di+design+per+le+feste
designmagit
/articolo/albero-di-natale-dorato/47477/amp/
Arredamento

Come decorare un albero di Natale dorato: gli spunti di design per le feste

La scelta dei colori per l’albero di Natale, per questa stagione, è davvero vasta, l’oro è tra questi. Scopri i consigli per capire come decorare un albero di Natale dorato.

Elegante e raffinata, questa tonalità è un evergreen del Natale, e può essere accostata facilmente anche ad altri colori, come il rosso o l’argento. Ma scopriamo meglio gli spunti di design per le feste e le idee più belle per addobbare l’albero di Natale con questa splendida nuance.

[galleria id=”12173″]

Gli addobbi natalizi e le decorazioni dorate sono la scelta ideale quando in casa si vuole portare un tocco glam e raffinato.

Si può anche scegliere di acquistare un albero di Natale con rami dorati o di rinnovare un vecchio albero di Natale verde, con qualche spruzzata di vernice spray gold.

L’oro si presta anche a tante combinazioni cromatiche differenti, in grado di accontentare tutti i gusti. Accanto al rosso, acquisisce un tocco classico mentre con il bianco assume un aspetto molto più elegante e scintillante.

Vediamo le varie combinazioni per un albero di Natale dorato!

Albero di Natale rosso e dorato

Foto Shutterstock | Oxik

Le possibilità per decorare gli alberi di Natale sono davvero tantissime. Tra le tendenze di quest’anno, una delle più apprezzate, che rappresenta un vero e proprio evergreen delle festività, è l’albero di Natale rosso e dorato.

Per realizzarlo si possono semplicemente alternare palline dorate e rosse oppure inserire anche delle decorazioni in vetro, per conferire un tocco più elegante all’albero.

Per un tocco originale, decoralo con stelle di Natale rosse e dorate. Dei nastri sistemati con cura attorno all’albero rifiniranno con eleganza l’insieme, rendendo l’albero particolare e raffinato.

Albero di Natale bianco e oro

Foto di Shutterstock | Antonina Potapenko

L’albero di Natale bianco e oro è elegante e sofisticato, la scelta perfetta per una casa natalizia dal gusto glam e scintillante. Scegli palline di diverse misure, nastri e pizzi e addobba l’albero con personalità.

Un’alternativa al bianco, è l’argento, è molto elegante e gli addobbi, in questa tonalità, acquisiscono ancor più fascino, se accostati alle decorazioni in vetro.

Albero di Natale rosa e oro

[galleria id=”10909″]

In alternativa ai tradizionali colori, quest’anno è di grande tendenza l’abbinamento tra colori pastello e oro; un binomio chic, raffinato e soprattutto innovativo, per un albero di Natale in stile shabby chic.

Decorate l’albero utilizzando palline, decorazioni, alternando i due colori ed accompagnate il tutto con una cascata di luci calde. Per il puntale potreste utilizzare grandi fiocchi, per un tocco originalissimo.

Albero di Natale blu e oro

Foto Shutterstock | Nataliya Dorokhina

Durante le feste è solito addobbare l’albero utilizzando insieme il blu e l’argento, ma se vogliamo ottenere un effetto più luminoso e sgargiante, sostituire l’argento con l’oro è una valida idea.

Il color oro si presta a moltissimi abbinamenti ed accostando al blu, in tutte le sue tonalità, da quelle pastello alle nuances più sgargianti, potrete ottenere un albero elegante e di gran classe.

Albero di Natale bronzo e oro

Foto Shutterstock | Yulia YasPe

I colori metallici sono un must delle feste, oro, argento e bronzo non mancano mai nelle decorazioni di casa! L’accostamento tra oro e bronzo ci riporta subito indietro nel tempo, un effetto vintage davvero elegante.

Potreste poi riprendere le tonalità utilizzate sull’albero e riproporle in tutta casa con degli addobbi natalizi originali e ricercati.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Ilaria Mosconi

Ilaria Mosconi, redattrice, copywriter e studentessa di Scienze Politiche. Amante degli animali e dell’arte in tutte le sue forme, dalla musica alla moda. Coltivo la passione per la scrittura grazie al mio lavoro ed amo dedicare il mio tempo libero alla lettura e alla danza. Come mi definisco? Il mio nome è un tutto dire, Ilaria dal latino Hilarius, allegra e solare, allo stesso tempo precisa e determinata, mi piace circondarmi di persone positive e stimolanti per affrontare con il sorriso le mie giornate.

Published by
Ilaria Mosconi
Tags: Natale