Abbellire l’ingresso della tua casa non è mai stato così semplice: idee creative assolutamente da copiare

Abbellire l’ingresso di casa non è difficile, basta seguire i suggerimenti degli interior designer e lasciare un poco spazio alla propria fantasia.

L’ingresso di casa è un luogo dell’abitazione che è spesso trascurato ma in fondo è un po’ come il biglietto da visita di chi abita la casa. Infatti chi passa o vi viene a trovare è proprio questo luogo che vede per primo. Quindi andrebbe curato ed abbellito con attenzione, proprio come si fa per gli ambienti interni della propria dimora.

Allora di seguito andiamo a vedere come rendere più bello ed accogliente l’ingresso di casa in modo da arredarlo ed abbellirlo in modo unico ed originale.

Come abbellire con tocco personale l’entrata di casa

Spesso si pensa che l’abbellimento dell’entrata di casa sia da realizzare solo in caso di festività o ricorrenze, ed in effetti di solito vediamo le porte decorate per Natale o Pasqua con festoni o ghirlande. Oppure ad Halloween fanno la loro comparsa le decorazioni con le zucche.

abbellire entrata di casa idee
Decorare l’ingresso di casa con gusto, ad esempio con le piante (designmag.it)

Ma in realtà abbellire l’entrata di casa anche in altri periodi dell’anno vi consente di rendere davvero unico e personale l’uscio della vostra abitazione. Quindi dopo aver visto come arredare l’ingresso di casa dall’interno, vediamo come abbellirlo dall’esterno con i consigli degli interior designer.

Prima di tutto se vivete in condominio verificate se il regolamento vi consente di sistemare delle decorazioni sul pianerottolo. In tal caso potete collocare un’angoliera dove posizionare delle piante rampicanti o altre decorazioni.

Le piante andranno messe in vasi di ceramica di design scelti apposta sia per quanto riguarda il colore che per quanto riguarda le eventuali decorazioni. Cercate di seguire un filo conduttore che renda tutto l’insieme coerente.

Altro elemento fondamentale è lo zerbino da sistemare davanti alla porta. Non prendetene uno qualsiasi, ma cercate un elemento particolare. Potete scegliere uno zerbino creativo che riporta una scritta significativa scegliete voi se ironica o meno. Oppure optate per una stampa diversa dal solito, magari che ricorda un’opera d’arte.

Poi dedicatevi alla porta, la porta d’ingresso più semplice può essere decorata in modo da restare nei ricordi dei vostri ospiti. Potete inserire delle decorazioni in vetro colorato, delle mattonelle in ceramica o altri decori intarsiati che renderanno molto chic la superficie.

Potete anche scegliere qualche decorazione luminosa per rendere ancora più particolare il vostro ingresso di casa. Ad esempio potete agganciare delle lanterne alla parete o deporre con garbo una catena di led a luce calda o colorati.

Impostazioni privacy