Di Giulia De Rosa | 9 Gennaio 2015

Date un’occhiata ai 7 spunti creativi per riutilizzare le sedie vecchie personalizzando con originalità la casa. Sicuramente in soffitta o in cantina avrete qualche vecchia sedia inutilizzata pronta da gettare nelle immondizie. Perchè non reinventarla, darle una nuova vita? Con la minima spesa otterete un mobile originale e personale da sistemare in salotto, in cucina o in bagno. Ecco allora i 7 spunti più particolari che abbiamo trovato per voi per riutilizzare le sedie vecchie.
- Appendiabiti di design
- Comodino per camera da letto
- Panca fai da te
- Libreria originale
- Mensola in stile provenzale
- Mobiletto per il bagno
- Sedia portavasi
Entriamo più nel dettaglio e vediamo insieme i migliori spunti per riutilizzare le sedie vecchie.
Appendiabiti di design
L’avreste mai detto che è possibile trasformare una vecchia sedia in un appendiabiti di design? Dopo averla ben ripulita e scartavetrata tinteggiatela con il colore che preferite. Dopodichè tagliatela a metà e appendendetela alla parete di casa. Facile, no?
Comodino per la camera da letto
Sarà facile riutilizzare le sedie vecchie e trasformarle in comodini per la camera da letto. Basterà ripulirle da polvere ed eventuali macchie, scartavetrare il legno e dipingerle di un nuovo colore. Gli amanti dello shabby opteranno per le tinte pastello, così romantiche dal sapore retrò.
Panca fai da te
Ebbene sì, le vecchie sedie potranno diventare una splendida panca per la vostra cucina o per il salotto. Recuperate lo schienale delle sedie e sistemalo sulla panca. Otterete un mobile davvero originale, che non passerà di certo inosservato.
Libreria originale
Potrete riutilizzare le vecchie sedie che avete in soffitta o in cantina per realizzare delle librerie di design originali e moderne. Appendete una sedia alla parete di casa dopo averla tinteggiata del vostro colore preferito. Sistematevi sopra libri e riviste e il gioco è fatto.
Mensola in stile provenzale
Decapate una vecchia sedia inutilizzata, appendetela alle pareti e personalizzatela con vasetti di lavanda, piantine aromatiche e pot pourri profumato. La vostra casa assumerà un tocco provenzale davvero unico con un oggetto riciclato a costo zero!
Mobiletto per il bagno
Perchè non riutilizzarre una vecchia sedia per trasformarla in un originale mobiletto per il bagno? Sarà utile per appoggiarvi asciugamani, saponi ed effetti personali. Un’idea eco-friendly che arrederà il bagno con stile e personalità.
Sedia portavasi
Dopo aver tagliato le gambe della sedia, scartavetratela e dipingetela del vostro colore preferito. Potrete appenderla su una parete della cucina o all’esterno per sistemarvi vasetti e piantine. Durante la stagione calda potrete anche realizzarvi sopra un piccolo orticello.
Parole di Giulia De Rosa
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005