10 gadget aziendali originali per omaggiare i dipendenti

I gadget aziendali sono ancora oggi molto diffusi e rappresentano uno strumento utile sia a scopi promozionali che come omaggio per i dipendenti dell’azienda. Regalare infatti degli oggetti personalizzati con il logo permette di ottenere una maggior visibilità e continua ad essere una strategia di marketing che funziona, in tutti i settori.

Quali gadget aziendali scegliere per i dipendenti? Sicuramente al giorno d’oggi conviene optare per oggetti utili ed originali, perché altrimenti si rischia di non ottenere il risultato desiderato. Se infatti si regala un qualcosa di poco funzionale e simpatico c’è la possibilità che questo venga accantonato in un cassetto e che quindi non permetta al marchio di ottenere la visibilità desiderata.

Vediamo allora 10 idee originali ed utili per dei gadget aziendali sicuramente apprezzati dai dipendenti, che si possono ordinare anche online e far personalizzare con logo ed altri dettagli.

#1 Antistress personalizzati

Tra i gadget aziendali sicuramente più originali del momento ed alquanto gettonati negli ultimi anni troviamo proprio loro: i famosi antistress, che si possono scegliere in moltissime varianti di forme e dimensioni. Di cosa si tratta esattamente? In sostanza parliamo di oggetti di piccole dimensioni, che devono riuscire ad essere stretti con una sola mano e sono realizzati in un materiale morbido ma al tempo stesso resistente. Sono considerati antistress in quanto permettono di scaricare ansia, rabbia e appunto stress semplicemente tenendoli in mano e stringendoli. Un gadget come questo rappresenta un’ottima idea perché non solo è originale ma anche ironico e simpatico: perfetto per i dipendenti! Gli antistress personalizzati si trovano facilmente anche online e vale la pena prenderli in considerazione.

#2 Power bank personalizzati

Un altro gadget aziendale che negli ultimi anni sta riscuotendo un grandissimo successo per via della sua innegabile utilità è il power bank, che anche in questo caso si può far personalizzare con il logo dell’azienda ben in vista. In quanto ad originalità forse non siamo sullo stesso livello degli antistress, ma sicuramente questo è un gadget utilissimo, perché permette di ricaricare lo smartphone anche quando non si dispone di una presa elettrica.

#3 Borracce personalizzate

Sempre per quanto riguarda i gadget utili, la borraccia personalizzata può rivelarsi un’ottima idea ed è difficile che non venga apprezzata dai dipendenti. Sempre più persone ne fanno uso e se l’azienda è impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale, questo potrebbe essere il gadget perfetto perché contrasta l’uso della plastica e delle classiche bottigliette d’acqua presenti nei distributori automatici.

#4 Penne personalizzate

Sebbene non siano originali, le penne personalizzate con il logo dell’azienda rimangono tra i gadget ancora oggi più apprezzati ed il motivo è piuttosto semplice: sono sicuramente utili. Adesso tra l’altro si possono trovare in commercio dei modelli particolari, come le penne ecologiche realizzate in cartone che oltre ad essere molto economiche sono anche sostenibili.

#5 Ombrelli personalizzati

Un altro gadget decisamente utile, seppur non troppo originale, è l’ombrello personalizzato sempre con il logo dell’azienda. Sceglierlo come regalo per i dipendenti può rivelarsi una strategia vincente perché consente di ottenere visibilità anche al di fuori dell’orario di lavoro. Il suo costo è forse leggermente superiore rispetto ad altri gadget, ma i risultati in termini di pubblicità e marketing sono senz’altro maggiori dunque conviene prenderlo in considerazione.

#6 Custodie per cellulari personalizzate

La custodia per il cellulare è sicuramente molto utile, ma la si può regalare ai dipendenti solo nel caso in cui ognuno abbia uno smartphone aziendale perché altrimenti sarebbe decisamente difficile azzeccare la misura. Più che un omaggio dunque questo può essere un utile gadget per aumentare ulteriormente la visibilità del marchio e la reputazione dell’azienda.

#7 Shopper in cotone personalizzate

Altro gadget sicuramente utile per tutti i dipendenti è la shopper in cotone, che si può utilizzare al supermercato per fare la spesa ma anche in molte altre occasioni. Sicuramente efficace ai fini promozionali, ha il vantaggio di rendere visibile il marchio anche a distanza perché lo spazio a disposizione non è ridotto come avviene con altri oggetti.

#8 Teli mare personalizzati

Se l’azienda lavora in modo particolare nel periodo estivo, si può prendere in considerazione anche l’ipotesi di omaggiare i dipendenti con un telo mare personalizzato con il logo dell’attività. Si tratta senz’altro di un qualcosa di utile, che permette al brand di ottenere una grande visibilità in spiaggia o in piscina.

#9 Raschietti per ghiaccio personalizzato

Infine, una bella idea sicuramente utile per omaggiare i dipendenti in occasione del Natale può essere il raschietto per ghiaccio, anche in questo caso personalizzato con il logo. Magari a livello di visibilità non si riescono ad ottenere dei grandissimi risultati, ma di certo si tratta di un oggetto utile che tutti i dipendenti potrebbero usare nel periodo invernale.

#10 Chiavette USB personalizzate

Infine, un grande classico che però rimane utilissimo al giorno d’oggi ossia la chiavetta USB personalizzata, per salvare i propri file in un posto sicuro.

Impostazioni privacy