Piani a induzione di design: scopriamo NikolaTesla Fit di Elica

L'ultima proposta di Elica nel capo dei piani a induzione unisce la praticità alla multifunzionalità

NikolaTesla Fit è l’ultimo piano a induzione ideato e prodotto da Elica, storica realtà del made in Italy presente sul mercato da oltre 40 anni.
Il design ormai coinvolge tutti gli aspetti dell’arredamento, anche per quanto riguarda la cucina: si chiede agli elettrodomestici durevolezza, performance ma anche qualità estetica, soprattutto in ambienti molto piccoli, sempre più diffusi. La funzionalità non deve mai compromettere il design e viceversa.
Le caratteristiche uniche del prodotto italiano sono sempre più apprezzate come mostrava nel 2019 la ricerca realizzata da Bain & Company in occasione del Salone del Mobile, per un giro d’affari d 36 miliardi di euro, occupato al 20% dal settore cucine (al secondo posto dopo zona giorno e notte, 47%). Elica perciò ha ideato un nuovo piano a induzione di design, facente parte della linea dei piani aspiranti, che concentra in poco spazio più funzioni.

NikolaTesla Fit, compatto e performante

NikolaTesla Fit può essere installato anche su superfici di soli 60 cm, arrivando a occupare un massimo di 72. A rendere questo piano cottura la soluzione perfetta per le cucine molto piccole è l’aspirazione integrata, perfetto per gli spazi in cui non è possibile montare una cappa. Il sistema è assolutamente “mimetizzato” e non intralcia il posizionamento di pentole e padelle, che se sono particolarmente grandi, possono essere posizionate su una zona doppia che diventa singola con la funzione Bridge.
L’aspirazione, con l’opzione Autocapture, è programmata automaticamente da NikolaTesla Fit in base a ciò che cuciniamo: basta impostare e il sistema procede in autonomia. Inoltre, questo piano a induzione e aspirante garantisce un elevato assorbimento dei fumi: la versione filtrante, utilizza un sistema di filtraggio che assorbe fino all’80% impiegando filtri rigenerabili che durano fino a 5 anni.
Altro aspetto importante è quello della manutenzione: essendo in vetroceramica, è particolarmente resistente e molto facile da pulire, caratteristica fondamentale in cucina. Il piano è poi studiato affinché eventuali liquidi o residui di cibo non intacchino i filtri, protetti nel vano centrale, né che ostruiscano l’aspiratore, che è dotato di una valvola che li indirizza direttamente nello scarico.

NikolaTesla Fit, dedicata al geniale inventore e ingegnere, arreda la cucina contemporanea in maniera pratica e funzionale senza rinunciare allo stile inconfondibile del design italiano.

Impostazioni privacy