Come arredare casa in stile tribale: consigli per un ambiente fuori dagli schemi

Vi piacciono le case fuori dagli schemi? Scoprite come rendere la vostra più particolare arredandola in stile tribale.
angolo soggiorno con carta da parati etnica tribale
Foto Etsy | Wall2stick

Non tutti sanno come arredare casa in stile tribale e quelli che credono di saperlo spesso si limitano ad utilizzare qualche tessuto d’arredamento, come copridivani o lenzuola, caratterizzati da disegni stilizzati e geometrici per apportare un tocco originale all’ambiente.

In effetti, bisogna stare attenti a molti più elementi, dai mobili, che in questo caso è bene preferire in legno scuro o rosso, ai tappeti, da inserire obbligatoriamente nel proprio appartamento, fino alla scelta di una palette dai toni molto caldi, dove il marrone è sicuramente il padrone assoluto.

Vediamo insieme come arredare casa in stile tribale e quali sono i consigli da seguire assolutamente.

Letto a baldacchino

Pensate ai paesi lontani e alle società tribali, prive di organizzazione ma comunque sempre pronte a migliorarsi in qualche modo. In estate sapevano bene che era importante ripararsi e rifugiarsi dai vari insetti, ecco perché per arredare la propria camera da letto è bene scegliere un bel letto a baldacchino, dal quale scivolano lunghi veli bianchi o anche colorati.

Cassettiera in legno

Una bella cassettiera di design è proprio ciò che ci occorre per arredare la zona giorno o anche l’ingresso, il corridoio e, volendo, la camera da letto. Ad ogni modo questa è molto particolari perché composta da cassetti e scomparti caratterizzati da forme geometriche differenti. La firma Andrea Felice e si chiama Cassettiera Elementi.

Mobile da soggiorno

Un bel mobile da soggiorno con motivo geometrico è ciò che fa per chi vuole arredare casa in stile tribale. Questo è basso, con due scomparti laterali chiusi e caratterizzati da queste ante a X e quello centrale aperto diviso a metà da una mensola. È in legno di quercia e di noce, si chiama Casanova e fa parte della collezione Wewood.

Separé in legno

Un bel separé da interni è proprio ciò che fa al caso nostro ed è perfetto per dividere gli ambienti o semplicemente per abbellire un po’ la propria casa. È adatto per l’ingresso e lo è ancor di più in camera da letto. Questo si chiama Lambert e lo firma Richard Wrightman.

Poltrona sospesa

Vi piacciono le poltrone sospese che dondolano? Se desiderate arredare a tutti i costi una casa in stile tribale allora finalmente potreste togliervi questa voglia e prenderne una tutta per voi, da posizionare in salotto o volendo anche fuori, all’aperto.

Sedia in rafia

Per la sala da pranzo è bene evitare di scegliere quelle sedute alte e austere in pelle o i modelli di plastica o cristalli e preferire delle poltroncine più accoglienti realizzate in legno chiaro e rafia intrecciata, come la sedia George’s, firmata David Lopez Quincoces per Living Divani. Che ve ne pare?

Impostazioni privacy