Zona giorno da Federico Delrosso: un omaggio agli anni ’50

Zona giorno da Federico Delrosso: un omaggio agli anni ’50

La nuova collezione Cinquanta per lazona lving disegnata da Federico Delrosso per Doğtaş Mobilya

da in Arredamento soggiorno, Aziende, Divani & Salotti, Poltrone, Sedie di Design, Tavolini
Ultimo aggiornamento:

    federico delrosso

    Oggi vi vogliamo presentare Cinquanta, la nuova soluzione d’arredo per la zona giorno ideata e realizzata dal designer italiano Federico Delrosso per l’azienda Doğtaş Mobilya nell’ambito di un progetto pilota che ha visto anche il coinvolgimento dello stilista Atıl Kutoğlu e della stylist Ece Sükan. Si tratta di una collezione completa di arredi e sedute pensate per arredare con stile la zona living regalando al’ambiente un’atmosfera dal sapore vintage. Come suggerisce lo stesso nome della collezione, il designer italiano si è ispirato al design anni ’50.

    Doğtaş Mobilya è un’azienda leader nell’area mediorientale con un export rivolto a circa sessanta paesi in Europa, Asia, America. Dalla collaborazione con il designer italiano Federico Delrosso è nata la linea di arredo per la zona giorno Cinquanta che è stata inserita nell’ambito di un progetto più ampio che ha visto la collaborazione anche dello stilista Atıl Kutoğlu e della stylist Ece Sükan.

    Il risultato è una collezione di sedute e arredi ispirata alla stile in voga negli anni ’50 in occidente e che comprende divani, poltrone ma anche un tavolo basso due panche per sedute con e senza imbottitura e quattro contenitori multiuso utilizzabili sia come sedute che come supporto TV.

    In particolare, i divani e le poltrone sono realizzate attraverso una semplice ma originale struttura a vista in legno, con finiture noce scuro e abete, e dai cuscini rigorosi nella forma ma particolarmente curati nei dettagli delle cuciture e della texture dei tessuti.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento soggiornoAziendeDivani & SalottiPoltroneSedie di DesignTavolini
    PIÙ POPOLARI