Vasca da bagno: 5 modi per sceglierla in un bagno piccolo

vasca bagno piccolo

Se siete dei patiti della vasca da bagno e non volete rinunciarci anche se lo spazio è ridotto, ecco 5 modi per sceglierla in un bagno piccolo. La doccia oggigiorno è la soluzione maggiormente utilizzata, soprattutto nelle stanze di piccole dimensioni. Negli ultimi anni però la vasca da bagno sta riscontrando nuovamente un notevole interesse nell’arredo bagno. Se anche nel vostro bagno lo spazio è minimo e non potete inserire una vasca da bagno standard non scoraggiatevi perchè esistono tante soluzioni alternative davvero interessanti. Ecco allora alcune idee per sceglierla in un bagno piccolo e non rinunciare a momenti di relax fra le mura domestiche.

Consigli per scegliere al meglio una vasca per un bagno piccolo.

Vasca e doccia tutto in uno

vasca doccia

Molti brand, specializzati nel settore bagno, propongono nei loro cataloghi delle vasche da bagno con doccia integrata, dalle dimensioni contenute. Il piano antiscivolo rende pratica anche la funzione doccia e il relax è assicurato. La soluzione ideale per scegliere la vasca da bagno in un bagno piccolo.

Vasche d’ispirazione giapponese

giapponese

Nei bagni in stile zen, non ha tanto importanza la dimensione della vasca da bagno, quanto la sua profondità. Il busto del copro dev’essere totalmente sommerso nell’acqua e per questo motivo le vasche da bagno d’ispirazione giapponese possono arrivare anche a 80 cm di altezza. Insomma se dovete arredare un bagno di piccole dimensioni, questa potrebbe rivelarsi la soluzione ideale!

Vasche free standing moderne

Beautiful Japanese Soaking Tubs For Small Bathrooms White Color Modern Faucet

I vari brand d’arredamento, in linea con la nuova filosofia dell’abitare in stile zen, propongono molto spesso nei loro cataloghi dei modelli di vasche da bagno free standing dalle dimensioni contenute e dalla forma circolare. La scelta della vasca da bagno in un bagno piccolo può benissimo ricadere su uno di questi modelli.

Vasca a filo pavimento

filo pavimento

La vasca a filo pavimento è una delle ultime tendenze bagno. Rilassante, scenografica, moderna, questo tipo di vasca personalizzerà il bagno con carattere e stile. Questa soluzione è visivamente ideale per gli spazi ridotti anche se può rivelarsi più costosa rispetto alle altre.

Vasca in camera da letto

Headline: Harice Miller's room makeoverHeadline: Harice Miller'

Se proprio non riuscite a trovare lo spazio per inserire una vasca nel vostro piccolo bagno, potrete osare decidendo di collocarne una in camera da letto o in una stanza alternativa della casa. L’effetto scenografico è garantito, la praticità forse un po’ meno ma vale la pena provare!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa