Sedie di design in legno: quando lo stile arreda la tua casa

Scopri con noi tutte le sedie in legno di design per arredare con stile la tua casa! Da Calligaris a Magis, ti presentiamo le proposte più belle!

[galleria id=”8207″]

Desideri arredare la tua casa con sedie di design in legno? Se stai cercando una soluzione in grado di conferire uno stile unico alla dimora, le sedute realizzate in questo materiale sono le proposte che rispondono egregiamente ai tuoi gusti. Il legno è il materiale per eccellenza del settore del mobile grazie alla sua capacità di coniugare resistenza e versatilità. Si presta ad essere modellato in tantissime versioni differenti e porta con sé un fascino inimitabile. Le sedie in legno sono ideali per tutti coloro che intendono rendere la casa accogliente. Vediamo nel dettaglio come arredare la casa.

In massello o impiallacciato, qualunque sia la versione degli arredi in legno, sono sempre capaci di conferire un fascino che va al di là di qualunque altro oggetto di design. Le sedute sono comode e resistenti ma l’estetica del materiale rappresenta in assoluto un valore aggiunto. L’unico accorgimento da non perdere mai di vista quando si desidera inserire delle sedie in legno nell’ambiente cucina oppure in soggiorno, è di non mixare tipologie di materiale differente. E’ preferibile, infatti, scegliere arredi caratterizzati da identiche venature.

Tra le creazioni in legno di design delle sedie del catalogo 2014 Calligaris, troviamo proposte dallo stile classico in massello come La Locanda. Si tratta di una seduta in faggio con sedile e schienale leggermente curvati per garantire il massimo comfort. Si coordina alla perfezione con gli sgabelli bassi e alti della stessa linea, ideali per arredare con un tocco tradizionale la cucina o l’angolo bar. Schienale alto e a stecche per il modello Chicaco Calligaris: garantisce una seduta ergonomica e comoda, grazie al sedile interamente imbottito. Per l’ambiente del soggiorno, potete contare sulle creazioni Tecta, caratterizzate da una silhouette insolita con seduta in legno e struttura di sostegno in acciaio cromato.

Lo stile classico rivive attraverso la sedia Art Nouveau in legno di Barcelona Design: presenta profili sinuosi e lavorazione a intarsio. Con Furlani prevale uno stile contemporaneo mentre dal catalogo di sedie Magis 2014, arrivano modelli dalla silhouette originale, ideali per chi desidera arredare con stile la casa. Ti invitiamo a sfogliare la nostra gallery per conoscere tutte le sedute in legno da non perdere per arredare con stile. Quale sedia pensi di inserire nella tua dimora?

Impostazioni privacy