Scrivanie Ikea: prezzi e modelli del nuovo catalogo

Ecco una selezione di scrivanie Ikea, con modelli nuovi e classici - e relativi prezzi - delle scrivanie da casa, da ufficio e per bambini da scegliere dal catalogo Ikea 2022

Andiamo a scoprire quali sono le migliori scrivanie Ikea in catalogo. Il noto brand svedese offre un’ampia ed eterogenea gamma di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi necessità in merito ad ogni spazio della propria abitazione. In questo caso vediamo le proposte realtive alla zona studio e ufficio, e in particolare le scrivanie.

Nel catalogo Ikea si possono trovare svariate proposte per l’ufficio attraverso un collezione di mobili pensati appositamente per la zona lavoro che spazia dalle librerie alle sedie, dai mobiletti alle scrivanie. Ma non mancano proposte per la camera dei ragazzi e scrivanie per bambini, Diamo un’occhiata insieme agli ultimi modelli di scrivanie firmate Ikea.

Scrivanie Ikea da ufficio

La postazione di lavoro deve rispondere a tre diverse esigenze: comfort, funzionalità e, perché no, estetica. Lavorare o dedicarsi ai propri hobby in un ambiente pratico e piacevole al tempo stesso è uno dei presupposti fondamentali per vivere meglio. Ikea offre tanti tipi di scrivania sia per lavorare che giocare, o semplicemente per arredare casa.

Partiamo dalle scrivanie da ufficio, ideate per lavorare comodamente grazie all’ampio piano di lavoro e ai capienti cassetti. Questi mobili per l’ufficio o lo studio di casa sono realizzati in tante misure per adattarsi al meglio agli spazi di casa. Ecco alcuni esempi.

Scrivanie Ikea BEKANT, versatile e per uso intensivo

1 bekant scrivania bianco

Foto ikea.com
BEKANT è la scrivania per ufficio compatta e super comoda, ideale anche per allestire una postazione smart working in casa. È dotata di una soluzione intelligente per tenere in ordine i cavi del pc nascondendoli alla vista. Disponibile anche in versione angolare sinistra o destra. Sul sito i prezzi di Bekant vanno da 199 a 229 euro in base alle dimensioni.

Scrivania Ikea IDASEN, la più venduta

2 idasen scrivania marrone beige

Foto ikea.com
Questa scrivania IDASEN impiallacciata è garantita per un uso intensivo e offre 10 anni di garanzia. Puoi montare il piano tavolo all’altezza più adatta a te, grazie alle gambe regolabili da 62 a 80 cm. È facile da pulire e ti aiuta a tenere in ordine i cavi grazie ai una comoda rete posta sotto il piano tavolo. Disponibile in diversi colori. Sul sito Idasen è in vendita al prezzo di 249 euro.

Piano tavolo LINNMON, per creare la postazione ideale

4 linnmon alex tavolo bianco blu

Foto ikea.com
Questo comodo piano tavolo si può abbinare alle gambe che preferisci o a cassettiere: puoi acquistarli separatamente per creare una soluzione dal design e dalle misure che si adattano perfettamente allo spazio che hai a disposizione. Si tratta di una scrivania ottima anche per uso domestico. Disponibile in diverse combinazioni di colore, il piano tavolo LINNMON costa da 9 a 15 euro in base ai colori.

Scrivanie Ikea da gaming

Le scrivanie ideali per chi ama rilassarsi al computer o giocare sono dotate di spazi attrezzati per contenere anche due o addirittura tre schermi oltre che il pc con annessa tastiera. L’assortimento di scrivanie da gaming è davvero ampio, vediamo le migliori con un buon rapporto qualità-prezzo.

FREDDE, dai game designer la scrivania perfetta per giocare

3 fredde scrivania

Foto ikea.com
La scrivania FREDDE è un mobile di design pratico e innovativo. Puoi lavorare o giocare comodamente grazie al piano sagomato che ti permette di avvicinarti al tavolo e sostiene i gomiti e gli avambracci. È dotata di supporti per bevande e snack, ha una parete attrezzata per i monitor e tutto quello che serve ai più esigenti. Sul sito Fredde è disponibile al prezzo di 289 euro .

Scrivanie Ikea per la casa

Anche per la casa Ikea propone scrivanie adatte a ogni tipo di arredamento. Le proposte variano da mobili dalle linee classiche a soluzioni più moderne, adatte anche a realizzare un piccolo angolo smart working in casa.

BRUSALI, scrivania classica per la casa

5 brusali scrivania marrone

Foto ikea.com

Dallo stile lineare e rigoroso, la scrivania BRUSALI è una delle ultime novità firmate Ikea. Realizzata in legno marrone scuro, la scrivania è dotata di una comoda superficie di appoggio e di tre ripiani laterali molto ampi e capienti ideali per riporre qualsiasi tipo di materiale. Il prezzo di Brusali è di 59 euro.

Scrivania per casa moderna MICKE

6 micke scrivania bianco

Foto ikea.com
Si chiama MICKE ed è in assoluto una delle novità Ikea più interessanti per la casa. La scrivania compatta ma comoda ti permette di regolare i ripiani per fare spazio a oggetti di diverse misure e riorganizzarli se le tue esigenze cambiano. Sopra il ripiano superiore c’è spazio per organizzare libri o altri oggetti.

Puoi montare l’elemento contenitore a destra o a sinistra, in base al tuo spazio e alle tue preferenze. E inoltre puoi ampliare la superficie utilizzabile combinando scrivanie e cassettiere. Miche è in vendita a 115 euro.

Scrivanie per bambini

Ikea propone un’ampia gamma di scrivanie per bambini da sistemare in cameretta, per creare il loro spazio da dedicare al gioco, al disegno e allo studio. Ecco alcune proposte dal nuovo assortimento in catalogo.

Scrivania per bambini Ikea FLISAT

FLISAT

7 flisat scrivania per bambini regolabile

Foto ikea.com
Comoda scrivania per bambini adatta sia per i compiti che per le attività creative. Grazie al fatto di essere regolabile a tre altezze diverse si adatta alle esigenze del tuo bambino e cresce insieme a lui.

Si caratterizza per il piano inclinabile ed è dotata di un supporto per il rotolo di carta da disegno. Se hai bisogno di spazio extra per tenere in ordine gli oggetti puoi aggiungere contenitori da inserire sotto la scrivania. FLISAT è in vendita al prezzo di 90 euro.

SMASTAD scrivania per bambini e fasciatoio

8 smastad scrivania bianco rosa pallido con 2 cassetti

Foto ikea.com

Ottima scrivania da usare anche come fasciatoio, è una novità assoluta in casa Ikea. Dotata di e ampi cassetti, ripiani ed inserti per mettere in ordine oggetti e libri, può essere completata con le scatole arredo, perfette per organizzare i giochi dei più piccoli.

È davvero la soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione ma tanto materiale da riordinare. SMASTAD è in vendita al prezzo di 134 euro.

[galleria id=”6099″]

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy