Poltrone letto: le ultime novità

Le ultime novità di poltrone letto, complementi funzionali e confortevoli, ideali per gli ospiti dell'ultimo minuto

[galleria id=”7167″]

Le poltrone letto sono il complemento ideale per far posto ad un eventuale ospite. Un accessorio d’arredo versatile, poichè collocabile in qualunque ambiente della casa, persino nelle camerette dei bambini o in un ampio disimpegno, in salotto o anche in uno studio, sempre che il colore si intoni con il resto dell’arredamento. Tra le ultime novità ci sono dei modelli capaci di occupare pochissimo spazio, ma al tempo stesso prodotti pratici, funzionali e sopratutto confortevoli. In commercio esistono molti tipi di poltrone letto che differiscono le une dalle altre non solo per la forma e il design, ma sopratttutto per il meccanismo che ne consente la trasformazione in un comodo letto singolo.

Esistono poltrone letto con una struttura in acciaio, spesso con materasso in poliestere espanso, che poggia su doghe di legno e poltrone trasformabili, apribili mediante una apertura frontale molto pratica, come il modello Lycksele Lovas di Ikea. Un prodotto ideale per gli ospiti dell’ultimo minuto. Più grande e spazio la poltrona letto Hagalund, sempre nel catalogo della multinazionale svedese, dotata anche di contenitore porta biancheria.

Tante le novità presenti anche nel catalogo di Bonaldo, l’azienda specializzata nella produzione di complementi d’arredo di design di alta qualità. Nuovo Arturo è una poltrona letto che può essere vestita con un set di biancheria coordinata. Dotata di schienale reclinabile, può essere aperta in pochi e semplici movimenti mediante una leva laterale. Un elemento d’arredo di grande praticità, di immediato e semplice utilizzo, dedicato al senso di ospitalità. Magica, sempre di Bonaldo, è una poltrona trasformabile tramite ribaltamento dello schienale e della seduta. Il rivestimento è in tessuto sfoderabili e i piedi sono in faggio naturale o color ciliegio.

E quanto si parla di complementi trasformabili non si può non citare Campeggi, brand leader nella produzione di divani e poltrone. Bella, elegante, moderna. E’ Oops, ideale per un soggiorno in stile moderno, un prodotto dalle forme semplici progettato da Giulio Manzoni. Una poltrona imbottita compatta ma supertrasformabile, poichè rende disponibili un doppio letto singolo, letto e comodino, o pouf e poltrona con schienale e braccioli. E poi c’è Slash, un oggetto minimale che nasconde un materasso frammentato in singole imbottiture.

Nella galleria fotografica tante altre proposte di poltrone letto.

Impostazioni privacy