Luci Slamp: le nuove lampade firmate Nigel Coates

La nuova collezione di lampade ideata e firmata da Nigel Coates per Slamp

[galleria id=”3965″]Oggi vi vogliamo presentare le ultime novità disegnate dal celebre designer architetto di fama mondiale Nigel Coates per Slamp, azienda Made in Italy che dal 1994 approda sul mercato dell’illuminazione di design realizzando luci e lampade in collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionale. Dalla collaborazione con il designer di fama mondiale Nigel Coates è nata una sorprendente collezione di lampade tra cui Faretto e Battista.
La celebre azienda leader nel campo dell’illuminazione di design Slamp ha scelto il prestigioso palcoscenico milanese di Euroluce 2011 per presentare al grande pubblico le ultime novità entrate a far parte della sua collezione.
 
Tra i tanti nuovi prodotti entrati a far parte della collezione 2011 Slamp ci sono Faretto e Battista, due lampade di design firmate Nigel Coates.
 
Faretto è una sorprendete lampada da sospensione caratterizzata da un design contemporaneo e innovativo. Si tratta di una luce caratterizzata da una struttura in policarbonato specchiato e Cristalflex® Fumè, un particolarissimo faretto che grazie alle aperture su 3 lati diffonde la luce e la ammorbidisce.
 
Battista è invece il nome di un’originale collezione di lampade da terra che sembrano vere e proprie sculture di luce realizzate attraverso il perfetto connubio di legno di pioppo e materiale Cristalflex®.
 
In particolare, la base è ottenuta da pioppo riciclato da travi antiche mentre il corpo della lampada è realizzato in Cristalflex® impreziosito da pennellate di vernice bianca.
 
La lampada Battista è prodotta in edizione limitata di soli 300 pezzi.

Impostazioni privacy