Letti matrimoniali a soppalco: i più creativi e di design

Siete in cerca di una soluzione salvaspazio per la vostra zona notte? Scoprite con noi i letti matrimoniali a soppalco più belli.

da , il

    I letti matrimoniali a soppalco sono davvero perfetti per chi ha poco spazio in casa proprio ma anche per chi ha voglia di qualcosa di diverso. Se siete in cerca, quindi, di soluzioni creative e di design, allora, potreste davvero optare per una proposta che sta a più di qualche centimetro da terra. Alcuni di questi hanno una struttura sviluppata in altezza, solitamente realizzata in legno o in metallo, con scala acclusa, ma altri sono ben più particolari, alcuni persino sospesi dal soffitto, come quelli realizzati da alcune aziende specializzate nel settore.

    I letti a soppalco, dunque, rappresentano davvero un’ottima opportunità per arredare casa senza essere troppo costretti tra le quattro pareti. Tra le proposte più interessanti vi segnaliamo quella di Fabbrica Camerette, che prevede una struttura tra le più ricche presenti sul mercato, perché se nella parte sovrastante troviamo il materasso coi cuscini, subito sotto c’è la cabina armadio e una serie di cassetti laterali che fungono anche da scala.

    Strutture ben più snelle sono quelle scelte per i letti matrimoniali a soppalco di Ikea, che punta molto sull’uso del legno mentre Hyder Living sceglie la freddezza e solidità del metallo. I letti matrimoniali a soppalco Cinius sono tra i favoriti del genere. L’azienda ne realizza di diversi ma anche di insoliti. Tra questi c’è Rising, in legno e con altezza regolabile, mentre Yen, che ha dimensioni più importanti è fisso. Molto particolare il Bedup Cocoon che si presenta con una struttura a due fasce che formano un baldacchino e che servono per far scendere il letto dal soffitto.

    Su questa scia anche i letti matrimoniali soppalcati di Espace Loggia, con boiserie che permette di regolare l’altezza del letto stesso. Ovviamente, se avete un monolocale con soppalco potete semplicemente pensare di adibire la zona alta a quella notte e posizionarvi il letto. In molti non optano nemmeno per una struttura ma mettono il materasso direttamente a terra, in pieno zen mood. Ad ogni modo, sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi i migliori letti matrimoniali a soppalco di design e le opzioni a vostra disposizione.