Lanterne da esterno: i modelli di design dal sapore romantico

Per illuminare il giardino non lasciatevi sfuggire le lanterne da esterno, tantissimi modelli di design per vivere un'atmosfera romantica in outdoor!

da , il

    Desiderate conferire un sapore romantico alla casa? Le lanterne da esterno rappresentano la soluzione perfetta per creare una bella atmosfera! Trascorrere del tempo all’aperto può trasformarsi in uno dei momenti più piacevoli della giornata se l’ambiente in outdoor viene valorizzato con gli arredi giusti. Bastano alcuni elementi insostituibili come tavolo e sedie per vivere comodamente en plein eir; un aspetto, però, non va trascurato: l’illuminazione. E le lanterne per esterno sono la soluzione perfetta per dare un tocco di design. Vediamo insieme quali sono i modelli più interessanti.

    Qualunque sia la connotazione dello spazio esterno (giardino, terrazzo oppure veranda), la sua illuminazione riveste un’importanza fondamentale perché contribuisce a determinare la piacevolezza del tempo passato en plein air. La progettazione dello spazio, quindi, acquista un valore essenziale in quanto permette di rendere l’outdoor perfettamente in linea con gusti ed esigenze personali. Lanterne da esterno antiche oppure moderne sono la scelta più indicata per tutti coloro che vogliono creare un’atmosfera particolarmente romantica, con fasci di luce attenuati che si diffondono delicatamente, rischiarando tutto lo spazio a disposizione.

    Nella nostra fotogallery troverete tante soluzioni di design per le lanterne da esterno. I modelli dal sapore romantico sono realizzati in ferro dipinto come nelle proposte di Leroy Merlin. Il brand presenta soluzioni caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo, con paralume di forma rettangolare o svasata, in versione ascendente o discendente. Si prestano perfettamente all’arredamento di design del terrazzo e promettono di soddisfare tutti i gusti. Troviamo, ad esempio, modelli con cupoletta superiore oppure perfettamente squadrati, più moderni.

    Pure Maison du Monde offre un’ampia gamma di graziose lampade da esterno. In particolare, spiccano i modelli combinati in metallo e legno, adatti a conferire un tocco chic all’arredamento classico. In veranda oppure in giardino, creano un’illuminazione molto delicata. Se cercate lanterne da giardino di grandi dimensioni, potete contare su Leontine, il modello con altezza 72 cm, il più versatile del marchio. Infatti, può essere utilizzato tranquillamente sia in outdoor che indoor e illumina con stile grazie agli incroci che ne decorano armoniosamente i vetri.

    Tra le lanterne da esterno Ikea, invece, non possiamo evitare di citare Upplid, progettata per fornire luce soffusa. Illumina sia la parete sulla quale viene collocata, sia l’ambiente vicino. Tra tutte le lampade per esterno di design, spicca grazie alla sua forma del tutto originale.