Lampadario Slamp Ginetta di Nigel Coates

Il lampadario Ginetta Slamp è un originale chandelier del designer Nigel Coates, che ha saputo dare una sua interpretazione originale e molto attuale creando un oggetto ironico ma esteticamente piacevole

da , il

    Il lampadario Ginetta Slamp è un originale chandelier dai tratti contemporanei, che rievoca un classico del lusso d’altri tempi. Il designer Nigel Coates che ha disegnato questa elegante lampada a sospensione per Slamp, ha saputo giocare con ironia tra presente e passato.

    L’abile designer Nigel Coates, è partito dalle caratteristiche tradizionali del classico ed elegante lampadario da soffitto, quello in cristallo, luminoso e lussuosissimo, che nel passato (neanche troppo lontano) adornava i saloni e le sale, regalando un’allure di sontuosa raffinatezza agli ambienti della casa.

    Questa volta il designer ha saputo dare una sua interpretazione originale e molto attuale creando un oggetto ironico ma esteticamente piacevole, ovvero Ginetta.

    Il lampadario riprende l”originale english style, creando un’illuminazione originale ed efficace grazie alla sua forma leggera ed aggraziata.

    Ginetta nasce dal perfetto incastro di sagome che danno vita ad una forma barocca, realizzata con struttura a quattro strati in Opalflex e Cristalflex, due materiali innovativi e versatili, che garantiscono un’eccezionale luminosità e resistenza al calore.

    La divertente lampada a sospensione Ginetta di Slamp, si può acquistare in tre versioni differenti, ovvero nelle colorazioni nera, bianca, oro o argento.

    Il calice di attacco a soffitto è a doppia scocca in alluminio satinato, ed ospita una lampadina centrale.

    I prezzi di questo elegante lampadario, vanno dai 250 ai 375 euro.

    Foto: