Lampadari da soffitto: idee e modelli per la tua casa

Se cercate lampadari da soffitto, vi proponiamo le idee e i modelli per arredare tutti gli ambienti della casa. La gamma è molto vasta e annovera lampadari da soffitto a led, tipologie moderne e di design e versioni economiche, per cucina o bagno.

[galleria id=”11467″]Vorreste rinnovare la casa con i lampadari da soffitto? Le idee e i modelli da non perdere sono tantissimi. Basta individuare con attenzione il complemento che si adatta meglio al proprio contesto abitativo. La dimora apparirà immediatamente più bella e confortevole! Del resto, sul mercato ci sono molte tipologie tra cui scegliere la preferita. Esistono lampadari a soffitto per salotti, eleganti e sofisticati, modelli semplici per la cucina, versioni compatte per soffitti bassi e altre, ideali per chi ha una casa con volte molto alte. Se volete scoprire come la scelta oculata di luci e lampade può influire sull’interior design della casa, continuate a seguirci!

Dai lampadari economici ai più raffinati, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Nel primo ambito rientrano sicuramente i modelli a basso costo del colosso svedese più famoso al mondo. Stiamo parlando delle lampade a soffitto Ikea. Il brand inserisce sempre nel suo catalogo, versioni in plastica molto semplici, tipologie in bambù per un ambiente dal sapore etnico, e creazioni in metallo. Fanno parte della categoria a basso costo anche le lampade da soffitto Leroy Merlin. In questo caso, abbondano soprattutto le plafoniere. Sono proposte sia semplici, con superficie liscia e bianca, sia decorate con soggetti evergreen come fiori e farfalle. Sono i modelli perfetti come lampadari a soffitto per cucina!

Se cercate qualcosa di più sofisticato, allora i complementi d’arredo che fanno per voi sono le lampade a soffitto di design. La categoria è davvero molto vasta e annovera creazioni distintive. I modelli Flos, ad esempio, sono realizzati in fibra di cellulosa con forma svasata verso il basso, oppure in vetro soffiato a traforo. Dall’estetica raffinata sono anche le lampade a soffitto Artemide. Il brand propone tipologie a cupola must have che si adattano un po’ a tutti gli ambienti. Presenta anche versioni più creative come i lampadari da soffitto a led realizzati in alluminio, formati da elementi tondi avvicinati fra di loro a formare una sfera. In realtà, le collezioni di lampade e lampadari Artemide sono molto ampie e offrono una vasta gamma di modelli, colori e finiture.

Se vi piace l’idea di inserire nella vostra casa, i lampadari moderni da soffitto a led, ottime proposte arrivano anche da Axolight, in vetro soffiato, e FontanaArte, con paralume tondo e piatto, per una luce diffusa molto gradevole. Tra l’altro, scegliendo questa tipologia, non solo vi assicurate un design elegante del complemento d’arredo, ma le lampade a led rispondono anche alle esigenze di chi desidera luci più performanti.

A questo punto, vi suggeriamo di sbirciare fra le immagini di lampadari da soffitto che abbiamo raccolto nella nostra gallery. Troverete tutti i complementi più belli per arredare. Voi cosa ne dite?

Impostazioni privacy