Lampadari da esterno, le scelte migliori per ambienti ricercati

Esistono diverse tipologie di lampadari da esterno, fra cui scegliere, per illuminare e decorare il giardino. Ecco allora tante proposte di illuminazione da esterno per giardini, da cui prendere ispirazione.

da , il

    I lampadari da esterno rappresentano la soluzione ideale per illuminare il giardino, con stile e praticità. In commercio, esistono tantissimi tipi di luci e lampade da esterno, pensati per rispondere a diverse esigenze, adattandosi a vari contesti. Si va dalle proposte più classiche, come le lampade da giardino rustiche, che conferiscono al giardino un tocco caldo e retrò, alle proposte più moderne, come l’illuminazione da esterno a led, fino a quelle più sfarzose, come i lampadari da esterno in vetro di Murano, studiati appositamente per eventi speciali all’esterno, come matrimoni o altre cerimonie. Ecco allora le scelte migliori per ambienti ricercati.

    L’estate è ormai alle porte e con le giornate che si allungano e le temperature più miti è un vero piacere rilassarsi all’aria aperta. Ma per rendere gli spazi esterni usufruibili anche durante le ore serali, è importante scegliere la giusta illuminazione per il giardino. Le idee per illuminare il giardino in base alle proprie esigenze e ai propi gusti sono davvero infinite, vi basterà sfogliare qualche catalogo per scoprire i prodotti che fanno al caso vostro. I lampadari da esterno sono l’ideale per portare la giusta quantità di luce in giardino, perchè non sono nè troppo luminosi nè troppo fiochi.

    Chi è alla ricerca di una soluzione economica, non sbaglierà scegliendo le lampade da esterno Leroy Merlin, disponibili in tantissimi modelli, dagli stili più svariati. I lampioncini sono ideali per chi è alla ricerca di lampadari per esterno rustici. Leroy Merlin ne propone diversi nella sua collezione, come Sima, Belfort, Jaipur o Torino.

    Le lampade da esterno Ikea sono perfette per chi vuole illuminare il giardino con un tocco colorato e vintage. La nuova collezione Solvinden racchiude diversi modelli di lampadari sospesi ad energia solare, dalle fantasie colorate e originali.

    Tra i lampadari da esterni di design spiccano quelli di FontanArte, come il modello Amax in polietilene e Avico, una lampada a sospensione alogena sempre in polietilene.

    L’illuminazione da esterno a led è preferibile in quanto permette di risparmiare notevolmente sulla bolletta della luce ed ha una grande resa estetica. Le lampade da esterno moderne sono quasio tutte a Led, proprio per creare delle piacevoli atmosfere nel giardino di casa, rispettando anche l’ambiente.

    Oltre ai classici lampadari sospesi, in commercio è possibile trovare tante altre soluzioni per illuminare il giardino, come le lampade da esterno a parete, ideali per illuminare il portico, oppure le lampade da giardino da terra, da posizionare lungo il vialetto di casa o attorno al gazebo.

    I prezzi dei lampadari da esterno variano moltissimo. Ad esempio, le lampade da esterno Ikea o Leroy Merlin sono fra le più economiche in commercio. Ecco allora le scelte migliori per ambienti ricercati.