Lampadari da esterni, le idee 2016 per illuminare il giardino

Lampadari da esterni, le idee 2016 per illuminare il giardino

Lampade a sospensione resistenti agli agenti atmosferici realizzate in materiali ad hoc per illuminare lo spazio esterno senza problemi

da in Cataloghi, Complementi d'arredo, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    I lampadari da esterni sono il complemento perfetto per illuminare il giardino creando un’atmosfera intima e ricca di fascino. Oggi vi vogliamo quindi proporre delle idee prese dai cataloghi 2016 delle aziende specializzate in illuminazione per l’outdoor. I lampadari possono essere appesi al ramo di un albero, sotto all’ombrellone o al gazebo, e spesso fanno parte di una collezione che prevede di poterli abbinare anche a lampade da tavolo o da terra. Scopriamo come dar luce al nostro spazio all’aperto con soluzioni dal design originale e innovativo.

    Per chi ama la casa classica, FontanaArte ha in catalogo la lampada a sospensione in polietilene Amax disegnata da Charles Williams. Con la struttura in metallo cromato, il diffusore in polietilene bianco e il cavo di sospensione in acciaio, è disponibile nella versione a diametro 109 e quello più piccolo a 82 cm.

    Lampada a sospensione in polietilene da esterni Amax

    Chi invece ama complementi e arredi moderni troverà perfetta Trilly, un lampadario da esterni fluorescente in polietilene di Martinelli Luce e disegnato da Emiliana Martinelli. Dalla forma semplice e dalla colorazione bianca, è adatta per illuminare la terrazza o il giardino appoggiandola a terra o appendendola con il cavo ai rami degli alberi.

    Lampada da soffitto fluorescente in polietilene da esterni Trilly

    Perfetta per arredare il giardino in stile rustico, Taiki di Paola Lenti è un lampadario a LED realizzato in cordada scegliere in tinta unita o bicolore.

    Lampada a sospensione a LED da esterni Taiki

    Chi ha un giardino in stile shabby chic può illuminarlo con i lampadari da esterni Blackout di Karman e disegnati da Matteo Ugolini. Realizzati in resina in due diverse dimensioni, hanno il plus di avere un elemento semisferico aggiuntivo che contiene delle candele, per avere delle fonti luminose in caso mancasse l’elettricità.

    Lampada a sospensione da esterni Blackout

    Per la casa giovane e allegra, Lampion H1 è un lampadario da esterno in silicone ispirato alle lanterne di carta colorata di Rotaliana e disegnato da Emmanuel Gallina.

    La scelta migliore se si vuole donare un’atmosfera di festa al giardino o alla terrazza, può anche essere appoggiato sul tavolo da pranzo, oppure per terra.

    Lampadari da esterni di Rotaliana

    Elegante ed etereo, il lampadario da esterni Gregg di Ludovica & Roberto Palomba per Foscarini ricorda una pietra illuminata dalla luce della luna. Da utilizzare da solo o abbinato alla versione da terra, illuminerà gli spazi all’aria aperta con stile.

    Lampadari da esterni di Foscarini

    Dal fascino orientale, Unopiù propone Venexia, un lampadario da esterno in acciaio e vetro soffiato a bocca da Maestri vetrai di Murano, da scegliere nella colorazione ambra o trasparente. Fanno parte della stessa collezione le lampade a sospensione a lanterna e l’applique a lanterna.

    Lampadari da esterni Venexia

    682

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CataloghiComplementi d'arredoGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI