Lampadari a sospensione: il design che incanta

Lampadari a sospensione: il design che incanta

Lampadari a sospensione, non più i tradizionali punti luce di una volta, oggi questi complementi sono stati trasformati in vere e proprie opere d'arte

da in Accessori, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Ormai i lampadari a sospensione sono diventati delle vere e proprie opere d’arte, complementi dall’estetica accattivante e sempre più ricercata. Questo tipo di prodotti sono estremamente versatili e possono essere utilizzati per illuminare qualsiasi spazio della casa, in modo adeguato, creando l’atmosfera giusta per ogni occasione e uso. Si possono montare nelle stanze dedicate al lavoro, alla lettura, in ufficio, nei negozi e in qualsiasi altro luogo. Chiaramente la scelta dipende dalle dimensioni e dal tipo di stanza che si vuole illuminare. Tuttavia ci sono tanti altri fattori da tenere in considerazione prima di procedere con l’acquisto. L’altezza dei soffitti in primis, poi la metratura dell’intero ambiente, in media si conta un lampadario ogni 20 mq circa.

    Di solito i lampadari a sospensione vengono fissati nel centro della stanza, a meno che non si tratti della sala da pranzo, dove è possibile fissarli sul tavolo dedicato a pranzi e cene. Non ci sono delle vere e proprie regole riguardo alle posizioni dei punti di luce, che possono variare da un appartamento all’altro. Per quanto riguardo lo stile, offrono un’ampia gamma di proposte, da quello più moderno e contemporaneo, da quello rustico e etnico, passando per tendenze più particolari. Oggi è possibile scegliere tra un’infinità di modelli, prodotti dalla forma sobria e rigorosa o ancora complementi tutt’altro che tradizionali.

    VGnewtrend, per esempio, ha pensato alla luce come ad un vero e proprio elemento d’arredo, creando la collezione VG Lighting, che racchiude lampade a sospensione, applique e vasi capaci di rendere magico lo spazio suggerendo nuove interpretazioni. Il modello Arabesque nell’immagine di copertina, esprime la massima evoluzione dell’esperienza dell’azienda nella progettazione di complementi molto più che scenografici.

    E ancora le lampade di Artemide, brand di illuminazione tra i più conosciuti al mondo. Tra le più belle il modello Incalmo, che unisce in un unico progetto l’innovazione dei led e la leggerezza dell’alluminio ben miscelato con il vetro soffiato. Molto particolare anche Miconos, lampada a sospensione in metallo cromato lucido e diffusore in vetro soffiato trasparente.

    Chi fosse alla ricerca di un prodotto di grande design può puntare sui prodotti by Weplight. Nel catalogo dell’azienda punti luce davvero straordinari. Clarissa, lampada a sospensione in legno, ideale per appartamenti di gusto contemporaneo ma anche per ambienti più classici. Nella gallery tante altre proposte di lampadari a sospensione di design.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriLuci & Lampade
    PIÙ POPOLARI