La toeletta trucco, per arredare la camera con un tocco femminile

Oggi ne esistono di svariati modelli, da quelli in legno tradizionali decorati con motivi classici, a quelli dalle forme pure e lineari
Toeletta trucco macchina da cucire

[galleria id=”11037″]

Avete mai pensato di arredare la camera da letto dandole un tocco femminile? Quelli che fanno per voi sono i mobili toeletta, o toilette, dedicati in particolare a chi ama prendersi cura di se. Arredi che negli anni ’50/’60 non potevano mancare nella stanza da letto di ogni donna, sono oggi tornati alla ribalta ed inseriti nelle progettazioni da parte di architetti e designer. Essenziali o dotati di contenitori, moderni o classici, ecco le migliori proposte scelte sui cataloghi dei produttori di arredi per interni.

Una toeletta è un tavolino o una consolle dotata di sgabello basso e di uno specchio, studiata per dare la possibilità di truccarsi ma anche per essere utilizzata come scrittoio o per riporre i bijoux.

La toelette in stile moderno

 

Magic Cube di Yomei è un mobile toelette disegnato da André Schelbach che offre tre funzioni in un arredo unico: un tavolo da trucco, un armadio bar o una postazione di lavoro. Dal design moderno e lineare, è un mobile che accoglie un interno chic composto da elementi quali scatole portagioie, specchi, e un frigorifero.

La toelette in stile minimal

 

Originale il mobile toilette Camaleo di Twils disegnato dallo Studio Thesia Progetti, che inserisce elementi come un servomuto e una libreria con scrivania. Dal design puro ed essenziale può essere scelto nella versione da parete o da terra, è composto da pochi elementi intercambiabili per adattarsi alle svariate esigenze.

La toelette in stile classico

 

Joséphine è una toeletta dal look romantico proposta nel catalogo di Maisons du Monde. Dotata di uno specchio e realizzata interamente in legno tinto di bianco, è perfetta per chi vuole arredare la camera shabby chic, ma anche in un puro stile classico.

La toilette dal design originale

 

Disegnata dallo stilista Yazbukey per Altreforme, Batte Davis Eyes è un mobile toilette molto seducente e anche molto ironica. Ispirata allo sguardo dell’omonima diva, è perfettamente collocabile in una camera da letto giovane e moderna.

La toelette in stile nordico

 

W1 è un mobile toelette in legno produtta da ODESD2 e disegnata da Karina Madzari. Dotata specchio regolabile e di un cassetto con organizzatore, può essere spostata anche in soggiorno per essere utilizzata come scrivania.

La toelette trucco elegante

 

Dedicata a chi ama una camera da letto chic ed elegante, ecco Amélie, una toelette trucco di Malabar Emotional Design decorata con sette specchi ed elementi in oro.

Impostazioni privacy