Il servomuto: da Ikea a Maisons du Monde i modelli di design più belli

Il servomuto: da Ikea a Maisons du Monde i modelli di design più belli

Comodo per posizionare gli abiti a fine giornata e per avere un complemento unico e di design in camera da letto: vi presentiamo il signor servomuto

da in Arredamento camera da letto, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    Il servomuto è un ottimo complemento e tra quelli di Ikea, Maisons du Monde e molti altri troviamo alcuni dei modelli di design più belli in assoluto. Questa struttura è comoda per posizionare gli abiti e far sì che non si deformino. Trova spazio in camera da letto oppure, se l’avete, nella stanza destinata alla cabina armadio. Solitamente il servomuto è in legno, un pratico e comodo indossatore composto principalmente da una gruccia e alle volte anche da un piano per mettere i pantaloni e persino una ciotolina per contenere gli accessori. Di proposte, ovviamente, ce ne sono moltissime, tutte realizzate dai marchi più famosi e noti presentando, in questo modo, tanti prezzi differenti. Scoprite con noi tutti i servomuto di design più cool.

    Comodo per posizionare gli abiti a fine giornata e per avere un complemento unico in camera da letto, il servomuto è questo e molto altro ancora. C’è chi lo chiama semplicemente appendiabiti di design o anche indossatore, per via proprio della sua forma pratica e utile per non far deformare gli abiti.

    Spesso, infatti, capita di riporre il proprio outfit quotidiano su una sedia, che per ovvie ragioni non riesce a mantenere intatte le pieghe della maglia, della gonna o, peggio ancora, della camicia. Il servomuto serve proprio a questo!

    Tra i modelli più belli che vogliamo proporvi ci sono innanzitutto quelli più economici, come i servomuto di Ikea, tra cui spiccano i modelli Mulig, in legno, disponibile in diverse finiture, e Grundtal, in metallo e con più ripiani e ciotola superiore. I servomuto Maisons du Monde sono tanti per rispondere alle esigenze di tutti; tra questi ci sono quelli pieghevoli in legno, Charlotte, pensato per le signore, mentre Monségur è per gli uomini, e un modello cromato, perfetto per ambienti moderni.

    Da non perdere il servomuto di Kartell, con struttura colorata e dettaglio in ferro nero. Tra i più carini ci sono anche quelli di Cosatto e il particolarissimo T-Stendo di Giovannoni Ottaviani, ideale per i più giovani e gli sportivi. Proposte interessanti arrivano anche dal catalogo 2014 di Calligaris, che non propone solo sedie ma anche splendidi servomuto, come i modelli Landscape e Memorabilia. Vi segnaliamo, inoltre quelli di Internoitaliano e le proposte di Tonin Casa, tra le quali spicca Michelino. Se cercate qualcosa dal design classico e molto resistenti, vi consigliamo, infine, i servomuto di Foppapedretti, che potete vedere, insieme a tutti gli altri, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento camera da lettoComplementi d'arredo
    PIÙ POPOLARI