Hayon e Baccarat per un bestiario fatto di preziosi scrigni di scristallo

Hayon e Baccarat per un bestiario fatto di preziosi scrigni di scristallo

La star del design neobarocco Jamie Hayon firma una magnifica collezione di oggetti che vanno ad arricchire il sorprendente bestiario del brand Baccarat inaugurato al Maison&Object dell'anno scorso

da in Aziende, Baccarat Cristalli, Designer, Oggettistica per la casa, Vetro
Ultimo aggiornamento:

    La star del design neobarocco Jamie Hayon firma una magnifica collezione di oggetti che vanno ad arricchire il sorprendente bestiario del brand Baccarat inaugurato al Maison&Object dell’anno scorso. Il designer spagnolo che ama la francia, ha progettato una serie di tre piccoli scrigni di cristallo col suo gusto visionario che mescola il vetro ai metalli e la porcellana bianca e cromata come non si era mai visto prima, nascono così dei personaggi antropomorfi che tradiscono il tocco di Hayon già visto a servizio di una bella collezione di vasi Showtime del marchio che l’ha “scoperto e lanciato”, Bd Barcelona Design.

    Sono una scimmia, un’anatra e un cucciolo d’orso le creature della collezione che Baccarat ha chiamato Zoo col desiderio di reinventano i codici stilistici della celebre Cristallerie francese.

    La caratteristica principale è proprio il desiderio di risaltare il puro materiale, tipico di Baccarat, per mezzo di un mix con altri preziosi materiali come la porcellana con una finitura opaca oppure lucida differenziando il trattamento delle superfici come fosse un gioco.

    Il cucciolo d’orso, è proposto nella versione in cristallo chiaro e in cristallo di colore ambrato, con la parte superiore incisa a coste piatte e quella in porcellana, in versione bianca con cromatura all’interno oro e in versione color caramello con cromatura all’interno tono su tono, a nido d’ape.

    La scimmietta si costituisce di cristallo trasparente su una base in porcellana bianca impreziosita da una foglia d’oro all’interno mentre l’anatra è maggiormente carica di textures come quadrifogli incisi sulla parte in cristallo (disponibile clair o verde menta) e una trama di piume sulla base di porcellana bianca, disponibile nella versione cromata oro o nella versione cromata verde menta all’interno.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeBaccarat CristalliDesignerOggettistica per la casaVetro
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI