Fuorisalone 2017: le zone cool in cui alloggiare a Milano

Vi proponiamo una lista delle zone del Fuorisalone 2017 dove alloggiare a Milano durante la settimana più attesa dell'anno, ovvero quella dedicata dal Salone Internazionale del Mobile. Scoprite i posti più belli dove dormire.

da , il

    Ritorna il Fuorisalone 2017 e noi di Design Mag vi illustriamo quali sono le zone cool in cui alloggiare a Milano in questi giorni. L’appuntamento, che coincide con le date del Salone del Mobile 2017, è uno dei più attesi e sentiti nel capoluogo lombardo. Le strade della città si affollano di addetti ai lavori, esperti, curiosi e visitatori per questa importante occasione. Se anche voi volete partecipare, scoprite con noi le zone del Fuorisalone 2017 dove alloggiare per vivere ogni momento della famosa Milano Design Week.

    Brera Design District

    Tanti gli appuntamenti che animeranno il distretto di Brera, una delle zone di Milano del Fuorisalone 2017, che dovete assolutamente visitare. Quest’anno l’area si estenderà e arriverà a sfiorare i Bastioni di Porta Nuova. Tra gli appuntamenti del Fuorisalone 2017 da non perdere vi segnaliamo l’installazione di Matteo Cibic e la mostra “Aldo Rossi e Milano 1955-1995” presso la Fondazione e l’Ordine degli Architetti PPC in via Solferino.

    Dove alloggiare a Brera

    Dove alloggiare a Brera durante le giornate del Salone del Mobile 2017 di Milano? In questa zona sono disponibili hotel, B&B ma anche appartamenti, che potete trovare su Airbnb. I prezzi variano in base alla tipologia della casa selezionata, ma ricordate che qui potrete soggiornare all’interno di palazzi eleganti e storici.

    Tortona Design District

    Tortona Design District si riconferma una delle mete più in del Fuorisalone 2017. Anche qui sono numerosi gli eventi in programma e, tra quelli da non perdere, vi segnaliamo la collaborazione tra Tortona Locations e il German Design Council: in questa occasione saranno presentati i prototipi dei progetti dei 21 designer vincitori del concorso “ein&zwanzig”.

    Dove alloggiare a Tortona

    Zona Tortona è il luogo ideale per chi vuole vivere un’esperienza unica e tipicamente milanese. Ricca di locali per l’happy hour, di ristoranti affollati e di boutique artigianali, questo quartiere rappresenta al meglio la città di Milano. Per un soggiorno indimenticabile, vi consigliamo di dormire al B&B Fiori di Grano, una location esclusiva con due alloggi, una camera matrimoniale intima e un appartamento open space.

    Lambrate

    Il quartiere più all’avanguardia di Milano durante le date del Fuorisalone 2017 è certamente Lambrate. Sarà proprio qui che prenderanno vita le mostre e gli eventi più originali di questa Milano Design Week. Fra le installazioni alle quali non dovete mancare ci sono quelle di Luca Nichetto e Ben Gorham, per Salviati. Per i suoi primi 10 anni di attività, Lee Broom reinterpreterà i suoi più apprezzati progetti in total white mentre Baas presenterà un’installazione caratterizzata da enormi megafoni “May I have your attention please?”.

    Dove alloggiare a Lambrate

    In occasione del Fuorisalone 2017 la zona ha cambiato nome e si è trasformata nel quartiere Ventura Lambrate + Centrale. Inutile dire che è sicuramente uno dei distretti più attivi durante le giornate del Salone del Mobile di Milano, quindi alloggiare qui è davvero un’ottima idea. In questo caso ci troviamo ancora una volta a suggerirvi di trovare un appartamento o una stanza direttamente sulla piattaforma Airbnb, dove i prezzi sono davvero vantaggiosi, soprattutto se siete alla ricerca di un prestigioso attico.

    Quartiere Bovisa

    Bovisa è una delle zone del Fuorisalone 2017 che vi suggeriamo di visitare quest’anno. In questa edizione della Milano Design Week, infatti, proprio qui, grazie a una speciale iniziativa del Politecnico, sorge il primo ostello temporaneo dedicato ai designer. Il Design Hostel di Bovisa si trova all’ultimo piano di una ex fabbrica. Qui sarà possibile scoprire un nuovo livello di ospitalità, fatto di esposizioni, mostre ed eventi notturni.

    Dove alloggiare

    Quartiere ricercato e all’avanguardia, Bovisa offre varie soluzioni per alloggiare a Milano per il Fuorisalone 2017. Se non volete trovarvi un appartamento, potete sempre pensare di scegliere una struttura con colazione inclusa, come il B&B La Mattonella, ambiente accogliente e ristrutturato recentemente.