Euroluce 2015 a Milano: date, espositori e novità della fiera dedicata all’illuminazione

Euroluce è il Salone Biennale dell'Illuminazione che si tiene all'interno di Cosmit, i Saloni di Milano, esposizioni per l'arredo della casa

[galleria id=”8531″]

Il 2015, proclamato dall’Unesco Anno Internazionale della Luce, vede anche il ritorno di Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, che quest’anno festeggia la sua 28esima edizione. Manifestazione che vede le novità in fatto di apparecchi architetturali, per il residenziale, i luoghi di lavoro, gli spazi esterni e il terziario, Euroluce è la più importante manifestazione di settore, aperta agli operatori del settore dal 14 al 19 aprile, mentre il pubblico potrà accedere sabato 18 e domenica 19 aprile.

Euroluce 2015 a Milano

Il salone biennale dedicato all’illuminazione è un appuntamento mondiale all’interno del Salone del Mobile, che si rivolge agli operatori del settore, ai produttori e distributori, agli acquirenti, ma anche designer ed architetti, proponendo i grandi classici evergreen, ma soprattutto le novità delle migliori aziende, che presenteranno anche le innovazioni in fatto di materiali e tecnologie che contribuiranno a determinare le tendenze del mondo della luce per il futuro. Tecnologia e bellezza in un salone con più di 500 espositori da tutto il mondo, un appuntamento privilegiato del panorama internazionale su una superficie espositiva di quasi 50.000 mq.

2015: l’Anno Internazionale della Luce e delle Tecnologie basate sulla Luce
Il 20 dicembre 2013, alla 68esima sessione dell’Assemblea Generale, le Nazioni Unite hanno proclamato il 2015 come l’International Year of Light and Light-based Technologies (IYL 2015). Un’iniziativa per sensibilizzare il mondo sull’importanza della luce e delle tecnologie ad essa applicate, perchè la luce è un patrimonio di tutti, e riveste un ruolo fondamentale nelle attività umane, nella cultura e nelle scienze. Per promuovere le tecnologie applicate alla luce nello sviluppo sostenibile e migliorare la qualità della vita verranno organizzate nel corso del 2015 numerose attività a livello regionale, nazionale e internazionale, che coinvolgeranno tutti i Paesi. A Milano sarà realizzata l’installazione-evento Favilla, ogni luce una voce, un’installazione di Attilio Stocchi in Piazza San Fedele per raccontare la luce e il mistero della sua origine. Sarà poi anche proposto un filmato e una App che ha per protagonisti 64 aziende italiane e designer, progettisti e architetti che presenteranno 5 stili d’interni fra Lecce, Milano, Roma, Venezia e la Val d’Orcia.

Il catalogo della manifestazione si potrà acquistare direttamente in fiera a partire dal 14 aprile 2015, ma sarà anche consultabile sul sito e tramite la App ufficiale, strumenti con i quali è possibile trovare gli espositori, la posizione degli stand, le planimetrie della fiera, gli eventi, e altre utili informazioni.

Informazioni Euroluce
Luogo: Fiera Milano, Rho
Padiglioni: 9-11 e 13-15
Data: Da martedì 14 a domenica 19 aprile 2015
Orario: 09.30-18.30 (per i visitatori) / 08.30-19.00 (per gli espositori)
Ingresso al pubblico: Sabato 18 e domenica 19 aprile

Impostazioni privacy