Diptyque: le candele profumate e i tessuti di arredamento per la casa

Lo storico marchio di candele profumate Diptyque, torna alle origini e propone una nuova linea di tessuti di arredamento.

Astucci Diptyque

Il famoso marchio di candele profumate Diptyque torna alle origini e si presenta con una collezione di tessuti di arredamento, che cavalca le prime creazioni dei tre fondatori. Inizialmente, infatti, i creatori del marchio proponevano nella boutique di Boulevard Saint Germain collezioni di tessili creati da loro stessi. Negli archivi Diptyque, dunque, ci sono dei piccoli tesori grafici, che ora sono stati recuperati e costuiscono la Collection 34, composta da tre oggetti inediti in lino stampato: un cuscino, un astuccio e una borsa. Le stampe sono state ricreate dall’illustratrice Charlotte Gastaut, che ha rivisitato in chiave contemporanea le grafiche di un tempo.

La collezione di complementi per la casa Diptyque comprende, dunque, degli splendidi cuscini caratterizzate dai disegni realizzati Christiane Gautrot, Desmond Knox-Leet e Yves Coueslant. Una caleidoscopio di colori intensi e accesi e forme grafiche decise e intense sono state rivisitate secondo i dettami del nostro tempo e convertite su lino. Il tessuto, in seguito, è stato utilizzato per foderare le idee del brand. Nella Collection 24 troviamo innanzitutto degli splendidi cuscini di arredo, caratterizzati da stampe eccezionali: una sui toni del blu, che ricorda la galassia e tutti i suoi pianeti, un altro sui toni del rosso aranciato, con piccoli semicerchi contenuti in rettangolini, e l’ultimo con fondo nero e dettali verde smeraldo e ottanio. Queste stesse trame sono state utilizzate per realizzare anche delle shopper bag, ideali anche per fare la spesa, e per degli astucci, da tenere in casa o da portare sempre con sé.

Diptyque, le candele profumate 2016

Diptyque Carrousel Curiosity

Nella collezione Diptyque non mancano delle nuove candele profumate di design, come La Madeleine, con contenitore in porcellana, la Reflet, con base specchiata che sembra aumentare la luminosità della fiamma, la Cristaux, per un effetto caleidoscopico, e la splendida Carrousel, che sul classico bicchiere che contiene il cero vanta una sovrastruttura in metallo dorato, che raffigura una giostra che ruota.

Inoltre, tra le novità della collezione Diptyque 2016 c’è anche Essences Insensées, un profumo a base di rosa centifolia, realizzato dal profumiere Fabrice Pellegrin, e Kimonanthe, altra fragranza elegante e raffinata.