Candele di design: per arredare la casa con stile ed eleganza

Candele di design per arredare con eleganza e raffinatezza, donando la giusta atmosfera ad ogni ambiente della casa

Per voi una selezione delle più belle candele di design, accessori capaci di arredare la casa con stile ed eleganza. Complementi adatti ad ogni spazio, alla zona giorno, alla camera da letto e anche al bagno per conferire un’atmosfera magica e rilassata all’ambiente dedicato all’igiene e al benessere. Nell’immagine di copertina le candele ‘Al buio’ progettata dallo Studio Sovrappensiero, capace di bruciare su due lati contemporaneamente. Un piccolo oggetto dal grande valore simbolico, poiché le due fiamme rappresentano due anime che si uniscono in un connubio amoroso.

Anche il genio di Tom Dixon ha realizzato alcuni modell di candele di design. La collezione Scent celebra l’essenziale. Costituita da quattro prodotti creati nel tentativo di demistificare la complessità del più incompreso dei sensi: l’olfatto.

Oggi in commercio esistono candele di ogni forma e dimensione. Alusi, per esempio, ha creato una serie di prodotti multifiamma, costruite con sagome particolari e stoppini divisi in modo che le parti si consumino in maniera parallela ma distinta. Candele che sembrano pietre, oggetti a forma di gomitolo, decorati con motivi floreali o geometrici e dipinte con i colori più di tendenza, anche i brand più commerciali hanno inserito nei propri cataloghi una serie di originali candele di design. Tra le più belle, Charlotte, candela che profuma di fragola by Maisons du Monde. Sempre dell’azienda francese sono le candele Macaron, presentate in un boccale di vetro, ideali per una festa di compleanno o per decorare la tavola con fantasia.

Anche da Ikea si possono trovare idee carine ed originali. Più raffinate le candele by B&B Italia, azienda specializzata nella produzione di arredi e accessori di design. Le Overscale Candles stupiscono per eleganza, candele come sculture sinuose, racchiuse da una struttura metallica dalle linee pulite, ideali da esporre in un living in stile contemporaneo. E poi Mara di Norr11, candela molto chic, collocata in una base di pietra. Una decorazione per una tavola con un tocco speciale, poiché la pietra grigio chiara diffonde un’atmosfera che ricorda l’eleganza dei giardini orientali.

Candele a forma di animali, rivestite da spartiti, ce ne sono persino alcuni modelli che riproducono le caratteristiche delle piante grasse, o sculture rivestite da cera che vengono fuori man mano che si consuma la candela. Ce n’è davvero per tutti!