Cavi della tv addio, il trucco per farli sparire in un attimo: così l’ordine la farà da padrone

Scopri come dire addio ai cavi della TV. La tua casa apparirà finalmente in ordine e tutto senza spendere troppo.

Chi ha a cuore l’ordine e la bellezza della propria casa, ma ama al contempo tutto ciò che riguarda serie TV e videogiochi, sa bene come trovare un equilibrio sia spesso molto difficile.

Per fortuna esistono dei piccoli trucchi che possono aiutare in tal senso e che una volta messi in pratica consentiranno di avere una casa perfettamente in ordine e senza più l’incubo dei cavi della TV a vista. La casa perfetta per chi ama la TV e desidera al contempo un ambiente gradevole nella quale vederla.

Come coprire i cavi della TV in modo semplice e immediato

Iniziamo col dire che chi sta per acquistare i mobili per la casa nuova può trovare un valido aiuto proprio in quelli predisposti per la TV. Questi, infatti, racchiudono sempre più spesso un vano che consente di nascondere i cavi e la presa e che da modo di lasciare che sia tutto praticamente invisibile.

Come coprire i cavi della tv
Mai più cavi della TV a vista: ecco come (Designmag.it)

In alcuni casi, però, la disposizione della TV può portare qualche problema in tal senso rendendo vano anche il contributo dei nuovi mobili. In questo caso o qualora ci si trovi a voler usare quelli vecchi e senza scomparti segreti, il trucco sta nel trovare dei metodi alternativi.

Per farlo si può optare per una canaletta da dipingere dello stesso colore del muro e dentro la quale far passare i cavi. Così facendo tutto resterà in ordine e si avrà comunque modo di fare eventuali spostamenti o aggiunte senza dover tribolare troppo. Un’altra opzione è quella che riguarda il sistemare dei mobili davanti ai cavi o al comparto prese e di nascondere così il tutto in modo furbo e comunque utile.

Ma non finisce qui, perché le prese si possono camuffare anche dietro una pila di DVD o di giochi per la console e per chi ama tenere questo settore vicino a quello dei libri, anche con una pila di libri magari riguardanti una serie TV in particolare. In questi casi, giocare con la fantasia può risultare davvero utile e consentire di godere al meglio di una casa che sia funzionale e al contempo in ordine e bella da vedere. Tutte caratteristiche che ben si sposano con ambienti come il soggiorno o la camera da letto che sono spesso maggiormente vittime del tripudio di cavi e del caos che ne consegue.

Impostazioni privacy