Decorazioni natalizie in stile nordico, il suggestivo fascino dei paesi freddi in casa tua

Decorazioni natalizie in stile nordico, il suggestivo fascino dei paesi freddi in casa tua

Le decorazioni natalizie in stile nordico sono un'ottima idea per decorare la casa con originalità e stile

da in Arredamento, Come arredare, Natale 2016, Oggettistica per la casa
Ultimo aggiornamento:

    Le decorazioni natalizie in stile nordico sono un’ottima idea per addobbare la casa per Natale. Corone e ghirlande sembrano rubate direttamente al bosco, ricche come sono di elementi naturali, pigne, bacche, cortecce dalla fragranza muschiata. Palline con disegni geometrici bianche e rosse, alberi in legno naturale, biscotti di zenzero, simpatici folletti colorati, decoreranno la casa in modo originale e fantasioso. Porta il suggestivo fascino dei paesi freddi in casa tua creando un’atmosfera da fiaba per un Natale indimenticabile. Dai un’occhiata ai nostri consigli e lasciati incantare da queste decorazioni uniche nel loro genere.

    Dolce Natale in stile nordico
    Arredare la casa in stile nordico per Natale è la soluzione ideale per chi ama un ambiente dal tocco fantasioso e divertente. Il Natale in stile nordico ricorda le atmosfere magiche dei boschi innevati, i colorati laboratori di Babbo Natale, ricchi di caramelle e biscotti, i rifugi di fate e folletti, che ci fanno tornare indietro nel tempo, in un mondo fantastico. Il rosso e il bianco sono i colori predominanti, ma non mancano mai elementi naturali come il legno e il pino. Alberi di legno stilizzati, candele dalle tinte fredde, stalattiti di ghiaccio, decorano la casa trasformandola in un luogo incantato degno della “Regina delle Nevi”. Durante il periodo dell’avvento, nei paesi nordici, si confezionano manualmente svariati tipi di biscotti, tipici di questa festa: orsetti, stelle, pupazzi di neve, cuori, che una volta confezionati, andranno riposti in scatole di latta bianche e rosse. Durante le festività costituiranno un gradito omaggio per gli ospiti e serviranno ad allietare i momenti di convivialità. Gli alberi sono ricchi di addobbi: biscotti di zenzero, bastoncini di zucchero multicolore, caramelle cangianti, riportano con i sensi alla dolce atmosfera dell’infanzia.

    Simpatici folletti e gnomi del bosco occhieggiano qua e là, buontemponi e maliziosetti, non dobbiamo mai diementicare che ci troviamo nel paese dei troll…Candele dalle tinte fredde e dalla luce tenue rendono l’ambiente suggestivo e accogliente, starà a voi disporle con sapienza in candide lanterne rubate al bosco innevato. Sarà un vero piacere aspettare l’arrivo di Babbo Natale sorseggiando una tazza di cioccolata calda in quest’atmosfera dal sapore antico. Le decorazioni natalizie in stile nordico ci fanno sentire di nuovo bambini, in quel mondo fantastico fatto di sogni e di piacevoli illusioni che non vorremmo mai abbandonare. Lasciati conquistare da questo stile così originale per le decorazioni di Natale 2014.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareNatale 2016Oggettistica per la casa
    PIÙ POPOLARI